Aggressione continua a Telereggio

aggressioneEnnesima aggressione ad operatori dell’informazione. A Reggio Emilia, durante riprese televisive nei pressi del teatro Valli, un operatore Manuel Gardoni ed una giornalista, Giulia Gualtieri di Telereggio, riparatasi sotto i portici per un improvviso scroscio di pioggia, sono stati aggrediti da un facinoroso (sfaccendato frequentatore di quel sito?). L’operatore colpito con pugni al viso e calci al corpo è ricorso alla cure dei medici mentre la giornalista se l’è “cavata con un grande spavento”, fatto di non minore gravità.

Questo fatto, come quello successo il 20 ottobre 2014 ad Ines Conradi (per il quale attendiamo ancora che si è concluda l’istruttoria) dimostra tutta la pericolosità di una professione che deve documentare e fare i conti con una “società disturbata”. Oggi si è tentato di limitare la libertà di stampa con una aggressione fisica che poteva produrre conseguenze ancor più gravi. 
Nell’esprimere solidarietà a Manuel e a Giulia, l’auspicio è quello che l’impegno delle Forze dell’Ordine e delle Istituzioni possa ricreare un clima di sicurezza e tranquillità in ogni luogo della città
 
Total
0
Condivisioni
Prec.
Titolo Unicredit: fondazione Manodori preoccupata

Titolo Unicredit: fondazione Manodori preoccupata

I mercati sono estremamente nervosi in attesa del voto inglese sull’uscita o

Succ.
Cena del Solstizio: tutto rigorosamente in bianco

Cena del Solstizio: tutto rigorosamente in bianco

Prato –  Il rilancio delle zone periferiche è uno dei progetti della città

You May Also Like
Total
0
Condividi