Entro il 30 aprile le famiglie di Figline ed Incisa Valdarno potranno presentare le loro richieste di agevolazioni per il pagamento della bolletta dell'acqua. Anche per il 2013 da Publiacqua arriva un aiuto per fronteggiare la crisi ed aiutare le famiglie più svantaggiate, in particolare quelle più numerose. Per quelle famiglie che non riescono a saldare le bollette dell’acqua, è infatti prevista un'agevolazione. Per i nuclei familiari nei quali sia presente l’intestatario del contratto di utenza con Publiacqua e che possiedono i requisiti stabiliti dalla società che gestisce l'acquedotto fiorentino (indicatore Isee fino a 10.326,90 euro, indicatore Isee fino a 12.881,66 euro e almeno 5 componenti, indicatore Isee fino a 12.881,66 euro e almeno un soggetto che, a causa di particolari condizioni mediche adeguatamente certificate, necessiti di un maggior utilizzo d’acqua superiore di almeno il 30% al consumo storico di quell’utente o della media dei consumi dell’utenza domestica), è possibile richiedere dunque una riduzione delle tariffe.
La famiglia interessata alle agevolazioni deve presentare richiesta entro il 30 aprile 2013, utilizzando lo specifico modulo predisposto dall’azienda (disponibile presso l’Urp dei Comuni, sui siti di Publiacqua e su http://ufficiostampa.figlineincisa.it), allegando copia dell’attestazione Isee e di un documento di identità.
La richiesta deve contenere l’indicazione del numero dell’utenza di Publiacqua ovvero, nel caso di nuclei familiari residenti in un condominio, il numero dell’utenza condominiale di Publiacqua; inoltre dovrà essere indicato il numero dei residenti che compongono il nucleo familiare.
La richiesta deve essere presentata personalmente presso gli uffici di Publiacqua aperti al pubblico, oppure tramite raccomandata A.R. inviata a Publiacqua (Via Villamagna 90/c, 50126 Firenze), oppure presso gli Uffici Relazioni con il Pubblico dei Comuni di Figline e Incisa.