Abetone, una domenica di agonismo

 E’ stata una domenica dedicata all’agonismo quella appena trascorsa all’Abetone.  Sulla  pista Stadio di Slalom si sono infatti svolte sia le prove dedicate ai Master (Over 30) che la gara di solidarietà “Girotondo per il Meyer”. I Master, impegnati nel X Trofeo Citti, hanno disputato  due slalom giganti  (in una sola manche) validi per la classifica di Coppa Italia di categoria e  organizzati dal Pool Firenze e Prato. Ottimo il comportamento degli atleti toscani, che hanno riportato numerosi podi in tutte e  due  le gare, alle quali hanno partecipato oltre  140 atleti  di tutta Italia, tra Master C (Donne), Master B (1957 e precedenti)  e Master  A (1958-1982). In particolare nel primo gigante, con  partenza alle ore 8.45, la classifica dei Master A parla toscano fino al quinto  posto: il più veloce è stato infatti il pistoiese Novi Luca (S.C. Abeti), che ha fermato il cronometro sul tempo di  1'05.58, seguito da Galli Rolando (Cai Prato), in 1'05.98, e da Del Tredici Renzo (Siena Ad), in 1’06.60; quarto Lapucci Mauro (S.C. Marzocco – Fi) e quinto Marcacci Marco (S.C. Abeti – Pt).

Tra i Master B   gradino più alto del podio per  l’atleta delle Alpi centrali Rossi Enrico ((S.C. Sandomenico – Vb), sceso in 1’09.52, seguito dal pratese  Baroni Paolo (Cai Prato), in  1'09.56 e dal senese Maggiorelli Franco (S.C. Siena Ad ), con il tempo di 1’10.06.

Tra i Master C, al primo posto l’atleta del Comitato Alpi Centrali Barbieri Roberta (Os Noi Asd – Bs), scesa in 1'13.74, seguita  dalla pratese Bernardini Chiara (S.C. Play – PO) in 1'13.83, e  dalla veneta  Zornitta Maria Letizia (G.a.o. Verona) in  1'14.33.  Da segnalare anche il quinto e sesto posto della fiorentina Chiti Bettina  (S.C. Marzocco – Fi) e della pistoiese Lucia Anzillotti (S.C. Pistoia).

Alle ore 11.00 partenza della secondo slalom gigante, ancora con successo toscano tra i Master A. Questa volta è il pratese Galli Rolando ad imporsi su tutti, in 1'07.18, seguito da Del Tredici Renzo in 1'07.25 e dal veneto Tempesti Leonardo (S.C. Playlife sports  – Tv) in 1'09.17.  Anche tra i Master B i toscani vanno a podio: con il senese Maggiorelli Franco, che batte tutti con il tempo di  1'09.71, seguito dal pratese  Baroni Paolo in 1’11.56 e da Enrico Rossi, sceso 1'11.85.  Vittoria toscana anche tra le donne: la classifica vede al primo posto la fiorentina dello Sci Club Marzocco Chiti Bettina, con il tempo di 1'15.80, seguita dalla pratese Bernardini Chiara  in 1'16.69 e dalla bresciana Barbieri Roberta in  1'17.79.

Grande successo di partecipazione anche per la seconda edizione di Girotondo per il Meyer, la gara di solidarietà organizzata  dall’Associazione Ciemmeesse a favore del reparto di Oncoematologia dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze con oltre 180 iscritti.  Successo del fiorentino  Niccolò Pisaneschi  (Sef) tra i “Piccolissimi”, mentre tra i “Grandicelli”  la più veloce è stata la compagna di squadra  Costanza Guandalini.

Per quanto riguarda i prossimi appuntamenti agonistici il calendario prevede il  6 e 7 febbraio le Fis femminili valide per il Trofeo Renault Selection, il 9 e 10 febbraio     ancora gare Master, il 12 e 13 le gare Fis maschili  valide per il XIII Trofeo Rino Guarducci e  dal 15 al 17 i Campionati italiani per la categoria Master.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Liste pulite… anche dai ciarlatani della scienza

Liste pulite… anche dai ciarlatani della scienza

Quando i politici fanno gli pseudo-scienzati

Succ.
Gli Stalloni: le scuderie e il cimitero dei cavalli

Gli Stalloni: le scuderie e il cimitero dei cavalli

La storia dell'ex convento dei domenicani divenuto il principale centro di

You May Also Like
Total
0
Condividi