AAA cercasi volontari per “Molto più di un pacchetto regalo!”

Arriva alla Feltrinelli di Reggio la campagna a sostegno dei ragazzi di strada

maniteseComprare un libro per aiutare i ragazzi strada in Guatemala, India e Guinea Bissau: arriva anche a Reggio Emilia la campagna “Molto più di un pacchetto regalo!”, promossa da Mani Tese Onlus ed ospitata da numerose Feltrinelli.
Nel caso reggiano, sarà il Feltrinelli Village all’interno del Centro Commerciale Meridiana, in via Kennedy, nel periodo che dal 30 novembre va sino al 24 dicembre. Per l’occasione, Mani Tese cerca volontari disponibili a svolgere almeno un turno di 4 ore all’interno della libreria realizzando i pacchetti regalo e sensibilizzando i clienti sui progetti di Mani Tese nel nord e sud del mondo.

È la prima volta che la campagna “Molto più di un pacchetto regalo!” nelle librerie Feltrinelli arriva a Reggio Emilia.
Oggi il numero dei bambini e ragazzi che vivono soli nelle strade varia tra i 100 e 150 milioni nel mondo. Le cause sono tra le più diverse: acuti conflitti familiari, abusi e negligenze, la mancanza di politiche sociali adeguate, l’iniqua distribuzione del reddito, la povertà estrema.

Bambini e ragazzi senza guida né protezione, preda dei violenti e delle associazioni criminali, vittime della miseria e dell’esclusione sociale. Le uniche possibilità per allontanarli dalla strada sono attività di recupero con proposte educative, che portino questi ragazzi alla creazione di un vero e proprio progetto di vita, personale e continuativo.

Il ricavato della campagna “Molto più di un pacchetto regalo!” sosterrà “Dalla strada alla scuola” promuovendo l’istruzione e la formazione dei ragazzi di strada, nelle periferie del Guatemala, della Guinea Bissau e dell’India offrendo loro l’opportunità di un riscatto sociale.

Per informazioni e adesioni: telefono 024075165, mail volontari@manitese.it, sito www.manitese.it, facebook www.facebook.com/ManiTese, twitter @ManiTese.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Lo stadio di Reggio adesso è dei modenesi

Lo stadio di Reggio adesso è dei modenesi

Giorgio Squinzi va all'asta e fa l'offerta più alta: sembra una beffa, ma è

Succ.
Violetta mania: la reggiana in finale ad X Factor

Violetta mania: la reggiana in finale ad X Factor

Violetta Zironi vola in finale ad X Factor, con o senza ukulele

You May Also Like
Total
0
Condividi