A Sinalunga il festival di arti di strada “L’Incantaborgo”

Sinalunga – Torna a stupire il Festival di Arti di Strada “L’Incantaborgo” giunto alla III Edizione e in programma a Sinalunga sabato 21 e domenica 22 Luglio. Ad animare le piazze e le vie del centro storico dalle 18 alle 24 street band, trasformisti, maghi, clown, cantastorie, burattini, acrobati circensi, danze aeree, bolle, fuoco e molto altro. Un evento che proprio giovedì 12 luglio sarà preceduto dalla firma da parte dell’Amministrazione comunale di un documento di indirizzo, insieme a Certaldo, sulle arti di strada da sottoporre al Ministero per i beni culturali in cui si richiama l’alta qualità degli eventi proposti e la forma di arte ormai strutturata.

«Si tratta – spiega l’assessore alla cultura e turismo Emma Licciano – di un evento aggregante sia per quanto riguarda le associazioni del territorio che come strumento di richiamo turistico. Per noi è elemento caratterizzante per la valorizzazione del centro storico di Sinalunga. La Toscana, del resto, nelle arti di strada è un’eccellenza»

Il programma Il lungo week end inizierà sabato 21 luglio dalle ore 15 alle 17:30 con il laboratorio per bambini “Costruisci il tuo personaggio ed entra in scena con noi!” a cura della Compagnia Corps Rompu, a seguire in sala Agnolucci (Teatro Ciro Pinsuti) lo spettacolo teatrale per bambini “Quel grullo di Giucca” a cura della Compagnia Corps Rompu. Dalle 18 alle 22 T-shirt dell’Incantaborgo dipinte a mano da Chiara Buracchi in piazza Garibaldi mentre dalle 19 a mezzanotte spettacoli di magia e clowneria, burattini e cantastorie, esibizioni di danza e il Viaggio in notturna nel sottosuolo di Sinalunga a cura del Gruppo archeologico sinalunghese.

Chiuderanno il programma spettacoli con il fuoco, il cantastorie Alessandro Gigli. Domenica 22 luglio dalle ore 15 alle 17:30 “Laboratorio per bambini di costruzione cavalli a bastone” a cura del Teatrino dell’Es. Dalle 17.30 spettacoli con burattini, esibizione della marching band BadaBinBumBand con Wanna gonna show che farà da colonna sonora all’Incantaborgo con i suoi suoni travolgenti, spettacoli di trasformismo, teatro dell’immagine, esibizioni di danza e danza aerea.Per tutta la durata della manifestazione a partire dalle ore 19 saranno aperti gli stand gastronomici in Piazza Garibaldi. E’ possibile prenotare, durante le giornate del Festival, visite guidate, a cura del Gruppo Archeologico Sinalunghese, ai cunicoli sotterranei di Sinalunga.

Per info e prenotazioni: Ufficio Turistico n. 3338166793. Per prenotare, invece, i laboratori creativi per bambini di costruzione personaggi e cavalli a bastone che si terranno dalle ore 15:00 alle 17:30 del 21 e 22 Luglio presso il Teatro Ciro Pinsuti contattare Maria Claudia Massari al n. 335.7112440.

Total
0
Condivisioni
Prec.
L’offerta formativa 2018-2019 dell’Università di Siena

L’offerta formativa 2018-2019 dell’Università di Siena

Siena – Nuovi corsi di studio, più corsi in inglese e più servizi dedicati

Succ.
Omaggio a Bergman: Il posto delle fragole agli Uffizi

Omaggio a Bergman: Il posto delle fragole agli Uffizi

Firenze – Ad Apriti Cinema, l’arena cinematografica estiva al

You May Also Like
Total
0
Condividi