C’è un luogo, nel cuore della Toscana, dove chi sta costruendo la propria casa, deve recarsi prima di prendere qualsiasi decisione. Lungo una sola via, a Perignano, il TUSCANY DESIGN CENTER presenta il catalogo di tutta la produzione attuale di mobili, dall’alto artigianato alle più recenti collezioni di Italian design, ai complementi d’arredo, alle luci, fino pavimenti, tessuti, piastrelle, accessori.
Una visita al Tuscany Design Center è un tuffo nel Desiderio e nel Bello. E quando i desideri diventano realtà qui c’è chi li realizza, progettando su misura, adattando i mobili di serie, trovando il giusto accordo con i colori delle nuove tendenze o con lo stile classico della tradizione, accompagnando il cliente in ogni fase, dalla scelta dei materiali, dei colori, dei mobili, dei camini, delle luci al progetto, garantendone il trasporto, la realizzazione e l’assistenza perché il sogno duri nel tempo.
Il Tuscany Design Center di Perignano. Si tratta di un’associazione tra importanti aziende del mobile e dell’arredamento,
nata nel novembre del 2013 come reazione viva e sinergica alla crisi che ha colpito anche questo settore. Un settore, quello di Perignano, che tuttavia è sano, ricco di eccellenze riconosciute anche all'estero e che vuole fare della crisi un’opportunità di cambiamento, innovazione e crescita, all'insegna della qualità tutta italiana. Il Tuscany Design Center propone un nuovo modello a chi cerca soluzioni di arredo per la propria casa: via Livornese Est a Perignano, nel cuore della Toscana, la via delle mostre, come un vero e proprio “Salone del mobile permanente nel cuore della Toscana”. Una via dove è possibile trovare, insieme all'artigianato di qualità, tutti i marchi dell’Italian design e dell’artigianato del mobile, accompagnati da cura e servizio, in una logica di assistenza permanente ai clienti. Le aziende associate sono 21 (numero destinato a crescere) con profili molto variegati che vanno dalle mostre di mobili e design all’artigiano del legno, all’illuminotecnica, all’edilizia e all’idraulica a tutti i complementi e i servizi del sistema casa. Accanto alle aziende, fa parte del Tuscany Design Center l’ex Comune di Lari, oggi Casciana Terme Lari, che ha investito risorse importanti per i primi tre anni di vita del progetto. Il Tuscany Design Center di Perignano, in provincia di Pisa ha come obiettivo di creare una strategia di rilancio complessiva, facendo promozione, ideando eventi, costruendo un brand unico per tutte le aziende di Perignano. Per questo la sinergia aziende e Comune è il vero punto di forza: non solo promozione, ma anche riqualificazione di via Livornese Est. Il Comune ha infatti stanziato i fondi e tracciato il profilo per la realizzazione di un concorso d’idee che porti alla riqualificazione della strada, immaginando piste pedonali e ciclabili, pur mantenendo i posteggi per i visitatori, aree verdi e di sosta, una nuova illuminazione.
Attualmente hanno aderito all’Associazione le seguenti aziende:
Armet, Arredamenti Stefanelli, Arredamenti Menichini, Arredamenti Retini, Baga, BM di Meoni, Casa del Mobile, Cardini Home Design, Cioni Edilizia, E.A. Termo, Gallery Arredamenti, Gradassi Passion, Grilli, Il Bagno di Gori, Le Forme, Mobilificio Domus, Mobil 4, Roberto Matteoli, Salutini, Spinelli, Tradizione & Design.
TUSCANY DESIGN CENTER
Via Sandro Pertini, Casciana Terme Lari (PI)
t. 050 3191522
cell. 328 3554918
tuscanydesigncenter.it
info@tuscanydesigncenter.it