A Lastra a Signa il match clou di calcio a 5

Superscontro al vertice per l’Isolotto Fondiaria capolista che domani sera, venerdì 25 gennaio, va a far visita al Tripetetolo, a Lastra a Signa (al Palasport, fischio di inizio alle ore 21.30), nella terza giornata di ritorno del campionato di C1 maschile di calcio a 5. I padroni di casa sono reduci dal successo per 4-2 in trasferta contro la Curiel, hanno scavalcato il Pelletterie Scandicci al secondo posto in classifica e ora sono i più immediati inseguitori dell’Isolotto nella corsa alla promozione. Formazione ostica il Tripetetolo, davvero ben messa in campo, miglior difesa del campionato con soli 27 gol subiti in 17 gare: occorrerà molta pazienza e concentrazione per gli uomini di Tommaso Chiappini per averne ragione. Due i precedenti stagionali tra le due squadre, l’Isolotto ha vinto due volte di stretta misura, prima in campionato e poi in Coppa Toscana, il che aumenterà verosimilmente ancora di più il desiderio di rivincita dei padroni di casa.

COSI’ ALL’ANDATA
Al PalaIsolotto all’andata l’Isolotto vinse per 3-1, ma riuscendo a prevalere solo nel finale. I biancorossi avevano costretto gli ospiti a difendersi, con buon ordine peraltro, per tutta la durata del prima tempo, terminato 0-0. Poi erano passati in vantaggio al 5' della ripresa, grazie a un pregevole sinistro al volo di Mimmo Avallone. L’Isolotto aveva subito poi il pareggio dieci minuti dopo su un’azione in ripartenza con Bocini. Allo scadere del match biancorossi a segno ancora con Avallone, mentre nel recupero era stato Usai a sorprendere con un pallonetto dalla propria metà campo il portiere avversario avanzato.

COSI’ IN COPPA
In Coppa Toscana, gara degli ottavi a eliminazione diretta, era finita 4-6 per l’Isolotto, anche in questo caso con sprint decisivo nel finale. Tripetetolo in vantaggio anche stavolta con Bocini. Poi Avallone firmava il pari. Biancorossi in vantaggio su rigore trasformato da Dino. Pareggio del Tripetetolo con Kainouch, poi era ancora l’Isolotto a passare ancora con Avallone. Di nuovo pari del Tripetetolo con Graziano. Al 16’ Leone segnava il quarto gol biancorosso con un tiro imparabile, ma i padroni di casa pareggiavano ancora, con Ricci: 4-4. Nel finale l’espulsione di Bocini del Tripetetolo per doppia ammonizione spianava la strada all’Isolotto: Avallone infatti firmava il sorpasso, 4-5 al 25’, e tre minuti dopo l’Isolotto chiudeva il match con un tiro libero di Dino per il 4-6 definitivo.

COPPA ITALIA: PROSSIMI IMPEGNI
Intanto dietro l’angolo per l’Isolotto Fondiaria c’è anche l’esordio nella Coppa Italia nazionale, dopo essersi qualificata in rappresentanza della Toscana. I fiorentini sono inseriti nel triangolare con le rappresentanti di Emilia Romagna e Marche. La prima sfida tra Faenza e Ancona ha visto prevalere i romagnoli per 6-4, quindi i fiorentini giocheranno martedì 29 alle 15 in trasferta contro l’Ancona. Il 5 febbraio invece al PalaIsolotto arriverà il Faenza. In caso di passaggio del turno poi i fiorentini affronterebbero la vincente del triangolare che comprende Friuli, Trentino e Veneto.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Iren: bancomat della politica e capri espiatori

Iren: bancomat della politica e capri espiatori

Così spolpavano la multiutility per finanziare amici e consorterie tra silenzi

Succ.
C’era una volta2012: crollo delle imprese. 600 attività in meno

C’era una volta2012: crollo delle imprese. 600 attività in meno

Anno 2012, o dell’apocalisse delle imprese reggiane, il cui numero scende

You May Also Like
Total
0
Condividi