A Grassina un lungo, lunghissimo Natale

Mentre il Carnevale si è appena concluso ed è già partito il conto alla rovescia per la Pasqua, a Grassina  è invece ancora Natale. O almeno lo è stato fino ad ora. Con coriandoli e stelle filanti, sono rimaste infatti a far bella mostra di sé lungo la strada principale della popolosa frazione del comune di Bagno a Ripoli, alle porte di Firenze, le grandi stelle comete blu che erano state installate per le festività natalizie. Un po’ spennacchiate dal vento, le luminarie sono rimaste per settimane e settimane a ondeggiare senza che nessuno, si sia preso la briga di toglierle.

Questa mattina, finalmente, è cominciata l’operazione di smontaggio. Per carità, belle sono belle. Ma lla Pasqua che quest’anno cadrà piuttosto in anticipo sul solito è appunto alle porte. Il 24 marzo è la Domenica delle Palme mentre il 29 marzo Grassina celebrerà il Venerdì Santo con la sua tradizionale Processione.
“Sarà stato uno scherzo di Carnevale” ironizza qualcuno. Mentre un commerciante sorride allargando le braccia: “Chissà, vista la crisi si sarà voluto risparmiare. Il prossimo Natale le luminarie saranno già pronte all’uso…”.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Extra omnes: fumata grigia

Extra omnes: fumata grigia

Variazioni sul tema: leggi gli articoli sotto

Succ.
Sanremo: Elio e le curie tese

Sanremo: Elio e le curie tese

Variazioni sul tema: leggi gli articoli sotto

You May Also Like
Total
0
Condividi