Il carismatico Ted Neeley (che ben 45 anni fa, nel 1973, fu l’indimenticabile protagonista dello storico film tratto dal musical) l’orchestra dal vivo, un cast di grande talento, saranno al Teatro Verdi di Firenze mercoledì 17 e giovedì 18 ottobre.
La storia che travolge con la sua passione gli spettatori di tutte le età, un personaggio simbolo che fa della spiritualità la sua bandiera rivoluzionaria, un personaggio unico nella storia del teatro musicale: il celebre lavoro di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice non subisce i segni del tempo, e rinnova ad ogni rappresentazione il proprio successo presso il grande pubblico : oltre 300mila gli spettatoti che tra il 2014 e 2016 in Europa e in Italia hanno scelto di andarlo a vedere.
Ventitré anni di successi oltre 1milione e 700mila spettatori, quattro diverse edizioni e ancora, 12 anni consecutivi in cartellone nei Teatri italiani dal 1994 al 2006 questo spettacolo continua ad emozionare gli spettatori di tutte le età, passando di generazione in generazione.
Lo spettacolo è in lingua originale e interpretato interamente dal vivo. Rilevante l’ eccellenza artistica del cast, primo fra tutti Ted Neeley, che fu protagonista dello famoso film di Norman Jewison del 1973 che ha dato una impronta carismatica e indelebile al ruolo di Gesù con l’Orchestra diretta dal Maestro Emanuele Friello, l’ensemble di 24 tra acrobati, trampolieri, mangiafuoco e ballerini.