A Firenze il Pride, la manifestazione dell’orgoglio gay

Firenze – Firenze ospiterà per la prima volta il PRIDE, la manifestazione dell’orgoglio LGBTI (lesbico, gay, bisex, trans e intesex). Sabato 18 giugno una grande parata attraverserà le vie del centro storico della città capoluogo della Toscana e porterà in piazza migliaia di cittadini e cittadine per dare nuovo impulso alla battaglia per il riconoscimento dei diritti e alla lotta alle discriminazioni. 

Nato da un percorso politico intrapreso alcuni mesi fa da un’ampia rete di associazioni della Toscana, ciascuna con storie e specificità diverse, il Toscana Pride sarà un grande evento che coinvolgerà tutta la città, anticipato da tante iniziative culturali, politiche e sportive che animeranno la regione in attesa del 18 giugno. 

“Sarà un Pride dal sapore civico – dichiara Barbara Caponi (presidente del Comitato promotore) – un’occasione per coniugare i valori tradizionali di accoglienza e democrazia della nostra città con le istanze di un movimento che fa ancora i conti con una discriminazione sostanziale e giuridica nel nostro Paese. Abbiamo già chiesto la presenza della banda municipale e degli sbandieratori del Calcio Storico fiorentino. Con il Pride risponderemo, in modo gioioso, pacifico e civile, a chi promuove omofobia e transfobia”. 


 

Foto: www.toscanapride.eu

Total
0
Condivisioni
Prec.
L’Universale: storia di una sala dove è cresciuta una generazione

L’Universale: storia di una sala dove è cresciuta una generazione

Firenze – Il cinema Universale di Firenze, in via Pisana, ha chiuso nel

Succ.
Casaleggio: contributo non vano

Casaleggio: contributo non vano

Non l’ho mai incontrato, ma mi ha sempre intrigato il personaggio

You May Also Like
Total
0
Condividi