A Fiesole il decennale della scomparsa di Giorgio Spini

Fiesole (Firenze) – Nel decimo anniversario della sua scomparsa, il 14 gennaio 2016 alle ore 21, il Comune di Fiesole, che già il 14 febbraio 2012 gli aveva dedicato il Largo Giorgio Spini, proprio davanti all’Istituto Universitario Europeo, ha organizzato, nella sala del Basolato, una manifestazione in suo ricordo insieme alla Fondazione Circolo Fratelli Rosselli e alla sede regionale toscana della Rai Tv. Quest’ultima ha messo a disposizione il video di una lezione dello storico fiorentino su Michelangelo politico a Firenze da essa realizzata nel 1982.

La proiezione di questo video di Giorgio Spini sarà preceduta dai saluti del Sindaco di Fiesole Anna Ravoni, del direttore della sede regionale della Rai, Andrea Jengo e del Presidente della Fondazione Circolo Rosselli, Valdo Spini. 

Commenteranno il filmato e l’opera di Giorgio Spini, il suo successore al Cesare Alfieri, prof. Sandro Rogari, lo storico del protestantesimo prof. Paolo Naso dell’Università Sapienza di Roma e il Commissario straordinario dell’Istituto storico italiano per l’età moderna e contemporanea, prof. Marcello Verga. 
Sarà presente la prof.ssa Monica Barni, vicepresidente e assessore alla cultura della Regione Toscana

 

Total
0
Condivisioni
Prec.
Concorso dell’Olio Extravergine D’Oliva del Montalbano

Concorso dell’Olio Extravergine D’Oliva del Montalbano

Cerreto Guidi – E’ancora possibile partecipare con l’invio dei campioni di

Succ.
Empoli, trovata morta in casa con sacchetto in testa

Empoli, trovata morta in casa con sacchetto in testa

Empoli (Firenze) – E’ stata ritrovata cadavere con un sacchetto

You May Also Like
Total
0
Condividi