A Chianciano prosegue con successo la mostra di Booker

Chianciano – In attesa dell’apertura delle nuove gallerie d’arte di Chianciano EXPO 2016, prosegue con successo la mostra dei Disegni di David Booker alla Sala De Vegni nel centro storico di Chianciano Terme. Dopo l’evento inaugurale del 30 luglio che ha visto protagonisti l’assessore alla Cultura Danila Piccinelli, la storica dell’arte Francesca Chiappetta e i prodotti chiancianesi dell’Agricola Fontanelle, ogni sabato e domenica pomeriggio i volontari delle associazioni Pro Loco, Auser, La Campana e Clancianum si alternano per aprire alle numerose visite il bel palazzo che ospita la mostra in Piazzolina dei Soldati.

Dopo la visita si esce dalla mostra quasi sorpresi di essere riusciti ad entrare in contatto con l’arte contemporanea attraverso il mondo disegnato dall’artista australiano, composto di elementi semplici e ignorati, trasformati dalla sensibilità artistica di David Booker in immagini indelebili e misteriose, capaci di coinvolgerci ed emozionarci.

La mostra di arte contemporanea promossa dall’Amministrazione comunale è solo uno dei passi compiuti nel percorso di valorizzazione del centro storico di Chianciano Terme che sta coinvolgendo in un lavoro di squadra l’intera comunità residente nel Centro Storico. Proprio per sostenere questo percorso in aggiunta alle aperture già previste questa settimana, la mostra effettuerà delle aperture straordinarie nei giorni di martedì 9, mercoledì 10, giovedì 11 e venerdì 12 agosto secondo il consueto orario dalle 17.00 alle 19.30. Sabato 13 agosto, in concomitanza con l’evento inaugurale di Chianciano Expo l’orario di apertura si protrarrà fino alle 22.00. Apertura straordinaria anche per il giorno di Ferragosto.

 

Total
0
Condivisioni
Prec.
A Prato prorogata la mostra sul mitico Gastone Nencini

A Prato prorogata la mostra sul mitico Gastone Nencini

Prato – La mostra dedicata all’indimenticabile campione del ciclismo

Succ.
Ciclismo: quasi 200 dilettanti alla Firenze-Viareggio

Ciclismo: quasi 200 dilettanti alla Firenze-Viareggio

Firenze – Sono soltanto sei le corse ciclistiche in Toscana in questo fine

You May Also Like
Total
0
Condividi