Valorizzare le eccellenze sportive locali che hanno raggiunto importanti traguardi a livello nazionale e internazionale. E’ questa la mission dell’’Albo d’Oro 2013’, la manifestazione promossa dal Comune di Capannori da alcuni anni, con la quale si premiano gli atleti e le società sportive capannoresi che si sono distinti in varie discipline sportive e nelle diverse categorie.
Testimonial dell’evento saranno importanti campioni sportivi italiani i cui nomi saranno resi noti prossimamente. La cerimonia di premiazione si terrà nel mese di aprile e l’amministrazione comunale si appella alle società sportive del territorio, ma anche alle varie associazioni culturali e di altro genere, nonché ai singoli cittadini, affinché segnalino al Comune, entro le ore 13 di lunedì 11 marzo, i nomi di atleti e di società sportive residenti a Capannori, che nel 2012 si siano distinti in gare nazionali e internazionali.
“L’Albo d’oro quest’anno fa un salto di qualità – afferma l’assessore allo sport, Pierangelo Paoli -, perché andrà a premiare gli atleti capannoresi che sono eccelsi a livello nazionale e internazionale, mentre finora prevedeva riconoscimenti anche per i risultati ottenuti a livello locale e regionale. Teniamo molto a questa iniziativa, essendo lo strumento attraverso cui l’amministrazione comunale vuole valorizzare e ringraziare gli sportivi del territorio per aver portato alto in Italia e all’estero il nome di Capannori. Nello stesso tempo si vuole evidenziare l’importanza dei valori legati alo sport, una realtà molto viva nel nostro comune per la presenza attiva di molte società e associazioni. Altro obiettivo è quello di dare vita a una memoria storica dei successi sportivi del nostro territorio in modo che ne rimanga traccia per il futuro”.
Per l’edizione 2012 dell’Albo d’Oro sono stati assegnati premi a 32 atleti, 12 società sportive e 5 sportivi inseriti nella categoria ‘Eccellenze’.
Per ulteriori informazioni e per inviare eventuale materiale è possibile rivolgersi all'Ufficio Sport, Palazzo della Cultura, via C. Piaggia, 64. telefono 0583 428428 fax 0583 428416 e-mail sport@comune.capannori.lu.it.