Al via il 1. Corso Professionale diretto alla Coltivazione e Trasformazione dello Zafferano, promosso dall’Associazione Zafferano Italiano e organizzato in collaborazione con Crocus Maremma.
Il corso si inserisce nell’ambito delle attività di formazione e promozione svolte dall’associazione Zafferano Italiano e si terrà il 22 e il 23 marzo a Capalbio (Grosseto)
L’attività didattica consisterà in una parte introduttiva dedicata alla storia dello zafferano, alla conoscenza della pianta e si articolerà quindi in lezioni teoriche e pratiche in aula e in campo sulla coltivazione dello zafferano, la scelta del terreno, la selezione dei bulbi, la gestione ordinaria del campo, l’illustrazione delle principali avversità. Le lezioni saranno tenute dai massimi esperti nazionali nella coltivazione e trasformazione dello zafferano e si rivolge agli imprenditori agricoli così come agli amanti della campagna che intendano accostarsi a tale coltivazione. Costi e modalità di partecipazione sul sito www.zafferanoitaliano.it o all’indirizzo info@zafferanoitaliano.it Al termine del corso verrà consegnato un attestato di partecipazione