A Buti mostra dedicata a Landi maestro dell’ottava rima

Buti – Un video in forma di docu-fiction che prendendo spunto dalla Rassegna su “Maggio, Ottava rima e Poesia estemporanea” che si è tenuta Buti due mesi fa presenta la mostra (con foto, video, locandine di spettacoli, copioni di Maggi, testi autografi) dedicata a Nello Landi, poeta insigne, maestro nel canto dell’ottava d’improvvisazione, tra i più conosciuti e apprezzati a livello nazionale e internazionale.

Si sono confrontati con lui sui canti in ottave molti i nomi celebri da Roberto Benigni a Francesco Guccini, Davide Riondino, Renzo Arbore.

“Un cantore, – è stato sottolineato in una serata in suo onore – dotato di una carica umana che affascina con il suo spessore culturale che proviene dal passato ed è destinato alle generazioni future”.

Nel video Teresa Paoli Presidente della Compagnia del Maggio butese parla della Rassegna e del Convegno scientifico che ha coinvolto le tre università toscane insieme a compagnie di maggianti e maggerini. E la la Prof. Daniela Bernardini parla de “Il generale Morini”, l’ultimo maggio di Nello Landi.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Contributo affitto, martedì on line sulla rete civica del Comune di Firenze

Contributo affitto, martedì on line sulla rete civica del Comune di Firenze

Firenze – Tre milioni di euro destinati a chi ha bisogno di un sostegno a

Succ.
Grave 14enne, si era ubriacata per strada

Grave 14enne, si era ubriacata per strada

Firenze – Una ragazzina di 14 anni ha accusato un malore ieri notte a

You May Also Like
Total
0
Condividi