Spazio Torricelli, taglio del nastro con alta cucina

Ospiterà eventi pubblici, laboratori e corsi di cucina. Primo ospite lo chef del Rigoletto, D’Amato. Giovedì l’inaugurazione

Gli amanti della buona cucina lo annotino in agenda: giovedì 22 novembre alle 18,30 inaugura un nuovo spazio dedicato all’arte culinaria all’interno del punto vendita Torricelli Arredamenti in via Vittorio Emanuele II 94/a, ad Albinea.

A partire da gennaio 2013 i titolari dello storico negozio ospiteranno infatti gourmet e chef, pronti a insegnare ricette e a fornire spunti a chi vorrà imparare a cucinare o semplicemente affinare  la propria abilità tra i fornelli. Il primo ospite, a dar lustro e sapore al taglio del nastro di giovedì, sarà lo chef del Rigoletto di Reggiolo Gianni D’Amato, insignito delle due stelle Michelin.

L’iniziativa, articolata in un ciclo di incontri tra cui lezioni e laboratori di cucina sugli argomenti più disparati, degustazioni ed eventi enogastronomici nasce dalla passione di Marinella Maffeo, appassionata d’arredo, cultrice di un entusiasmo contagioso per il mangiar bene, e Paola Ligabue, fondatrice e anima dello studio che porta il suo nome, intenditrice di gastronomia e amante della convivialità. Marinella e Paola hanno fatto parte della Congrega dei Liffi.

Lo Spazio Torricelli Arredamenti punta a diventare la cornice di eventi pubblici, fra cui degustazioni, presentazioni di aziende appartenenti al circuito enogastronomico e non, corsi e laboratori di cucina.

Questi ultimi, già in scaletta da gennaio, vogliono essere pratici, veloci e garantire risultati a tutti coloro che, a un costo senz’altro accessibile, decideranno di seguirli; prevedono l’intervento di appassionati e professionisti e il coinvolgimento diretto dei partecipanti, che verranno invitati a cimentarsi tra i fornelli. E c’è di più: ai corsisti verranno proposti prodotti alimentari e non difficilmente reperibili attraverso i canali tradizionali e idee per allestire con gusto la tavola, il tutto tenendo d’occhio il portafoglio.

Passione, creatività e voglia di condividere le esperienze, oltre naturalmente a una cucina attrezzata di tutto punto e a uno spazio conviviale a disposizione per eventi all’interno di Torricelli Arredamenti, sono dunque gli elementi da cui ha origine questo nuovo progetto.

Per informazioni: 0522 431835. In alternativa paola.ligabue@paolaligabue.it oppure ptorricelli@torricelliarredamenti.it

Total
0
Condivisioni
Prec.
Torna Women in change: l’impresa è donna

Torna Women in change: l’impresa è donna

Prosegue il progetto ideato dal Gruppo Terziario di Industriali Reggio Emilia

Succ.
Primarie PdI rottamatori reggianinel cuore della citta’

Primarie PdI rottamatori reggianinel cuore della citta’

I comitati pro-Renzi hanno la loro sede nel cuore della città, a due passi da

You May Also Like
Total
0
Condividi