Presepe Beltrami, arriva Capitan Ventosa

Anche le telecamere di Striscia la Notizia intervengono per impedire lo sfratto

Capitan Ventosa a Reggio per salvare il presepe Beltrami. Le telecamere di Striscia la Notizia, noto programma satirico di canale 5, hanno fatto irruzione ieri pomeriggio in Sala del Tricolore durante il Consiglio comunale. Fallito il tentativo di Capitan Ventosa di intervistare Don Ranza, le parole del sindaco assicurano “Salveremo il presepe entro Natale”.

La vicenda del presepe prosegue ormai da alcuni mesi. Tutto parte dalla decisione di Don Franco Ranza, parroco di San Francesco,  di sfrattare l’opera del Beltrami, attualmente ospitata nei locali parrocchiali di via San Nicolò,  per far posto a un centro giovani. Il presepe, se venisse spostato, rischierebbe di essere distrutto. Comune, Curia e Fondazione Manodori stanno cercando un compromesso per impedire lo sfratto.

Benedetta Fiorini, capogruppo Pdl in Circoscrizione Città Storica, ha affiancato Capitan Ventosa ieri pomeriggio. «Questa non è una lotta contro un prete, ma sono stata chiamata per portare avanti una battaglia per tutelare un presepe caro a tanti reggiani, che rappresenta la Natività, alla base della nostra religione. Perciò, come cittadina e come credente, auspico e chiedo a gran voce che presepe e centro giovanile possano coesistere. Proprio perché ho rispetto delle istituzioni e della figura pastorale del parroco, mi appello ancora una volta alla sua generosità, sensibilità e condivisione spirituale».


Total
0
Condivisioni
Prec.
Presidio delle Civette sotto la Regione

Presidio delle Civette sotto la Regione

Succ.
Palazzo Spalletti Trivelli mostra i suoi capolavori

Palazzo Spalletti Trivelli mostra i suoi capolavori

Sabato apertura al pubblico della sede del Credem

You May Also Like
Total
0
Condividi