8 persone nel suo staff che costano circa 600mila euro annui; è l’ufficio del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Graziano Delrio il più caro d’Italia tra tutte le stanze dei bottoni paragonabili a quelle dell’ex sindaco di Reggio, vale a dire i viceministri.
Senza contare naturalmente lo stipendio dello stesso sottosegretario reggiano né quello del suo braccio destro, l’ex direttore generale del comune di Reggio, Mauro Bonaretti oggi segretario di Palazzo Chigi che percepisce attorno ai 200mila euro all’anno, più di Delrio e dello stesso Premier, fermi a circa 114mila euro lordi all’anno. Bonaretti risulta il più pagato dell’inteo Palazzo.
Nell’equipe di Delrio come sappiamo militano da tempo sia Maurizio Battini, già capo di Gabinetto dell’ex sindaco Delrio ed oggi capo della segreteria tecnica, sia Luisa Gabbi, già portavoce dell’ex primo cittadino e che ricopre oggi lo stesso ruolo; entrambi andati direttamente nella Capitale quando Renzi è diventato premier e Delrio suo braccio operativo.
Di recente, grazie ad una foto apparsa improvvisamente su social e media, si è appreso che anche l’ex assessore Mimmo Spadoni è stato riciclato nell’ufficio di Delrio con una carica da segretario particolare. Tutti costoro percepiscono circa 100mila euro all’anno, sempre lordi