Grillo chiama, Renzi risponde. Perché Reggio evidentemente non è la periferia dell’impero e nessuno vuole perdere. Ora è ufficiale: il presidente del Consiglio sarà il prossimo 17 maggio a tirare la volata per Luca Vecchi, candidato sindaco alle elezioni amministrative. “Non sarà un one man show – spiega Andrea Costa, segretario provinciale dei Democratici – perché sul palco insieme al presidente del Consiglio, saliranno anche Stefano Bonaccini della segreteria nazionale, Alessandra Moretti, capolista alle Europee, e certamente Luca Vecchi insieme ai candidati sindaco della nostra provincia”.
Non sarà un comizio quindi e dal palco della piazza principale della città arriveranno le parole di Matteo Renzi e dei candidati ma non solo. Ci sarà anche musica e altro per quella che i democratici vogliono sia una festa che arriva negli ultimi giorni di campagna elettorale.
“Sapevamo e speravamo che Matteo Renzi – spiega Luca Vecchi – avrebbe valutato la possibilità di una visita a Reggio Emilia. Oggi arriva la conferma di quella ipotesi e questo è un fatto positivo perché ci aiuta a portare a compimento un percorso sui temi della citta che però, voglio sottolineare, non è avulso dai problemi del paese. Il buon esito del nostro lavoro locale dipenderà anche dalla politica del governo nazionale. Renzi sta facendo lavoro importate e ci fa piacere che venga a Reggio a illustrarlo ai cittadini”.