Un concorso di disegno con la Croce Verde

Un’iniziativa che coinvolge tutte le scuole di Villa Minozzo

croceverdeLa pubblica assistenza del paese del Crinale appenninico, in collaborazione con l’istituto comprensivo di Villa Minozzo ed il patrocinio del Comune di Villa Minozzo, organizza “Croce Verde in Classe”, primo concorso di disegno per alunni di tutte le scuole di Villa Minozzo, dall’asilo sino alle scuole medie.

Come funziona il concorso? Ogni alunno delle scuole del territorio potrà partecipare proponendo un proprio disegno che come tema dovrà avere la Croce Verde di Villa. Saranno coinvolti alunni, docenti e dirigenti delle scuole dell’infanzia Iori e Olmi, scuola primaria di Villa Minozzo, scuola dell’infanzia e scuola primaria di Case Bagatti, scuola dell’ infanzia e primaria di Minozzo, scuola secondaria di primo grado di Villa Minozzo.

Nel periodo delle vacanze natalizie i volontari del circolo ricreativo “Oltre il Verde” allestiranno una mostra con tutti i disegni pervenuti. La mostra verrà ospitata dalle segrete della Rocca Comunale, in Piazza della Pace, nel centro del paese, a fianco del municipio. Durante la mostra tutti i visitatori potranno votare, il disegno migliore attraverso un’apposita scheda, giudicandone l’esecuzione, l’espressione e l’espressività.

Ogni concorrente avrà diritto alla pergamena del “Baby pittore del soccorso”; sarà premiata con una targa ricordo la migliore opera per ogni classe, mentre il disegno migliore in assoluto farà vincere alla propria classe una fornitura di materiale scolastico gentilmente offerto dalle cartolibrerie locali.
Ad ogni scuola partecipante al concorso sarà comunque garantito un buono di 100 euro per l’acquisto di materiale scolastico nelle cartolibrerie di Villa Minozzo.
Per informazioni: 0522/801449 oppure www.croceverdevilla.it.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Violetta mania: la reggiana in finale ad X Factor

Violetta mania: la reggiana in finale ad X Factor

Violetta Zironi vola in finale ad X Factor, con o senza ukulele

Succ.
Vittoria park: il caso arriva in Senato per il rischio archeologico

Vittoria park: il caso arriva in Senato per il rischio archeologico

Il caso del parcheggio sotterraneo di piazza della Vittoria di Reggio, contro

You May Also Like
Total
0
Condividi