Gli appuntamenti del weekend a Reggio e provincia

Dai grandi concerti del Valli alla fiera sui fiori d’arancio a Mancasale. Nel weekend ce n’é per tutti i gusti

Cosa si può fare questo fine settimana a Reggio (12 e 13 gennaio)?

Diversi gli eventi a TEATRO. Ad esempio in città tornano domenica alle 20,30 i grandi concerti al Teatro Valli: Šostakovic e Bach con il pianoforte di Alexander Melnikov e il clavicembalo di Andreas Staier; alle ore 19.15, prima del concerto, Alexander Melnikov e Andreas Staier, incontreranno il pubblico. Al San Prospero (domenica alle 16) va in scena “900, scommettiamo che ti sparo?” spettacolo di Sebastiano Privitera ispirato al racconto di Baricco e a due atti unici di De Filippo; “Madamoiselle Papillon” di Francesco Marchesi sabato alle 21 allo spazio Factory di via Tiarini 7; sabato alle 21 la scuola Let’s Dance presenta all’Officina delle Arti la performance “Play”. In provincia: “Il Cantafavole” domenica alle 16 al Ruggeri di Guastalla, fiabe e musica della Compagnia Kosmoconicheteatro; sabato al Forum di Sant’Ilario la compagnia di Franco Pulvirenti alle 21 presenta “Varietè d’operetta”; al Tagliavini di Novellara sabato alle 21 “Animali nella nebbia” della compagnia Mamimò; al Ligabue di Bagnolo sabato alle 21 “Que reste-t-il de nos amours”, di Luciano Padovani con musiche francesi sul tema dell’amore; per i più piccoli domenica alle 11 e alle 16,30 alla Multisala Novecento di Cavriago c’è “L’omino della pioggia” di Michele Cafaggi; canzoni, suore e tanti guai sono gli ingredienti del musical “Non voglio mica la luna!” sabato alle 21 a L’Altro Teatro di Cadelbosco di Sopra; sabato alle 21 al teatro Pedrazzoli di Fabbrico di scena la cantante di musica popolare Lucilla Galeazzi, accompagnata dal chitarrista Cristiano Califano, con lo spettacolo “E ancora Bella Ciao”.

MUSICA. Sabato al Fuori Orario di Taneto alle 22.30 Energia 90, Sonik feat. Neja & Dj-Set by Get Far Fargetta in concerto. Sabato URBN torna a proporre Bass Music, Garage e Techno al Circolo Arci Calamita di Cavriago nella formula “clubbing allo stato puro”: sul palco Alex Mastini, padroni di casa saranno gli Aera Dub (Yallah Rec.) e Dj Maat. Domenica alle 18 Frimaind in concerto (trio acustico in cui si mescolano chitarra, tastiera e due voci femminili per rivisitare in chiave acustica brani italiani e stranieri) presso l’Atelier Compagnia Teatro del Cigno all’Officina delle Arti; ingresso 7 euro con aperitivo.

MOSTRE. Tra le varie che inaugurano questo fine settimana ricordiamo “La materia dipinge“, titolo della personale dell’artista reggiano Remo Valli, allestita da sabato fino al 3 febbraio a Palazzo Casotti, a cura di Sandro Parmiggiani (inaugurazione alle 17.30). Poi c’è una personale di pittura di Maria Cristina Martinelli che prende il via domenica alle 11 al centro culturale di Praticello.

SAGRE, FIERE, BRUNCH, ECC. Tutto il weekend si svolge al Centro Fiere di Mancasale “Domani sposi”, la fiera dedicata al matrimonio. Ospite d’onore, sabato dalle 10.30, Enzo Miccio, il wedding planner più famoso della tv grazie all’omonimo programma in onda su Real Time. Le ragazze del createring “Papilla Brilla” organizzano per domenica a partire dalle 11 “Scrambled Pizzi”, brunch domenicale dove potrete stare insieme, assaggiare svariati manicaretti, ascoltare buona musica, rilassarvi e sbizzarrirvi con la… creta visto che l’artista esperta in materia Claudia Carpenito condividerà qualche tecnica e i prodotti realizzati diventeranno un’opera collettiva per un nuovo allestimento de La Papilla Brilla. Poi: Festival della spergola nei bar e nei ristoranti di Scandiano tutto il fine settimana; sabato in centro a Casalgrande si svolge la Festa di Sant’Antonio Abate con la cicciolata come momento clou; ciaspolate notturne sabato e diurne domenica in montagna organizzate dai Briganti del Cerreto (info: www.ibrigantidicerreto.com); si conclude domenica a Montecchio il 30mo Fotofestival, rassegna di mostre fotografiche. Poi domenica a Guastalla mercatino con hobbisti, antiquari e prodotti tipici.

Non voglio mica la luna!”

Total
0
Condivisioni
Prec.
Due nuovi televisori per i dializzati di Figline Valdarno

Due nuovi televisori per i dializzati di Figline Valdarno

Da ieri, giovedì 10 gennaio, il Centro Dialisi dell’ospedale

Succ.
Reggiana, è tempo di derby. La Trenk attende Caserta

Reggiana, è tempo di derby. La Trenk attende Caserta

I granata attesi nel derby contro il Carpi

You May Also Like
Total
0
Condividi