Graziano pensaci tu: ipotesi Delrio per il dopo Renzi

Renzi dimissionario al Colle, il Presidente Mattarella deve scegliere tra una rosa d’ipotesi tra cui quella (difficile) dell’ex sindaco di Reggio Emilia. L’addio del rottamatore è per ora congelato fino all’approvazione della legge di bilancio

grazianiOra tocca al presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Dopo la netta sconfitta al referendum costituzionale il premier Matteo Renzi ha salutato Palazzo Chigi e oggi sale al Colle per rassegnare le proprie dimissioni nelle mani del capo dello Stato.E il nome del nuovo premier potrebbe uscire da una terna di nomi: il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan, il presidente del Senato Piero Grasso e Graziano Delrio, ministro delle Infrastrutture. Con il ministro dell’Economia in testa.

Tutto si saprà con più certezza al termine delle consultazioni. La via più concreta appare ora quella di Padoan, uomo ben visto anche in Europa.

L’opzione Delrio, renziano della prima ora, potrebbe uscire nell’ipotesi di un governo che ha come obiettivo quello di portare a termine la legislatura.
Per ora le dimissioni di Renzi restano congelate fino all’approvazione della legge di bilancio.
Total
0
Condivisioni
Prec.
Stravolgimento costituzionale: nessuno osi più…

Stravolgimento costituzionale: nessuno osi più…

Esprimo soddisfazione per il risultato della consultazione referendaria

Succ.
“Kyclos”. Al Museo Michelangiolesco di Caprese il ciclo della vita secondo Raffaello Lucci

“Kyclos”. Al Museo Michelangiolesco di Caprese il ciclo della vita secondo Raffaello Lucci

CAPRESE MICHELANGELO – Dall’11 dicembre 2016 al 29 gennaio 2017 il Museo

You May Also Like
Total
0
Condividi