Vivicittà quasi a quota 5mila

Sabato e domenica la due-giorni sportiva per il centro di Reggio…

Tutto pronto per la nuova edizione di Vivicittà, la manifestazione Uisp che nel fine settimana porterà in centro migliaia di reggiani a muoversi nel perimetro dell’esagono.

In via Tamburini si registrano già 4.090 iscritti che dalle ore 9.00 di domenica si daranno appuntamento in piazza Martiri del 7 Luglio per correre o camminare nei diversi tracciati disponibili da 1,8 a 12 km.

La festa comincerà il sabato pomeriggio, sempre in piazza Martiri del 7 Luglio, condimostrazioni, giochi ed esibizioni per “Aspettando Vivicittà”.

A partire dalle 15:00 si comincerà a respirare anche l’atmosfera della Finale femminile del 26 maggio. Ospite d’eccezione per l’intero week end sarà infatti il trofeo della UEFA Women’s Champions League. La seconda tappa del “Trophy On The Road” si terrà infatti proprio in occasione di Vivicittà dando a tutti la possibilità di scattarsi una foto con la coppa ed entrare a far parte dell’album fotografico caricato sulla pagina Facebook ufficiale dell’evento “UEFA Women’s Champions League”.

Sabato pomeriggio il settore giovanile e scolastico della FIGC coinvolgerà ragazzi e ragazze con iniziative e sfide calcistiche. Dalle 16.30 alle 18.30 Uisp e Ausl presiederanno l’area dedicata a prevenzione e salute con il progetto A.F.A. (Attività Fisica Adattata) e la prova gratuita di glicemia e pressione. Bambini e ragazzi potranno cimentarsi con i giochi di una volta grazie agli operatori Uisp della Lega Giochi Tradizionali. Quest’anno anche la Casina dei Bimbi Onlus partecipa a Vivicittà con narrazioni e giochi per i più piccoli e un premio speciale destinato alle classi vincitrici del Trofeo Scuole.

Movimento e libertà sono il leitmotiv della manifestazione e propone a tutti un gioco per scoprire la città camminando grazie all’App gratuita MuoviRE (disponibile per sistemi operativi Apple e Android).Concluderanno il pomeriggio le esibizioni di danza e gli spettacoli a cura delle associazioni sportive reggiane.

Per prendere parte alla corsa e alla camminata non competitiva basta iscriversi al costo di €2,50 recandosi negli uffici del Comitato UISP in via Tamburini, 5 a Reggio Emilia o inviando una mail a info@tricoloresportmarathon.it. Le iscrizioni rimangono aperte anche la mattina della gara con una piccola maggiorazione. 

Total
0
Condivisioni
Prec.
Banco Emiliano restituisce 4,5 milioni e non è un pesce d’aprile

Banco Emiliano restituisce 4,5 milioni e non è un pesce d’aprile

Attenzione: questo non è un pesce d’aprile, ma una comunicazione ufficiale

Succ.
Guidi: quando il “tengo famiglia” prevale sul senso dello Stato

Guidi: quando il “tengo famiglia” prevale sul senso dello Stato

Firenze – La legislatura ha già perso tre ministri e un quarto è stato

You May Also Like
Total
0
Condividi