Fiamme dolose all’ex Polveriera, oggi in fase di recupero

Ancora fiamme dolose a Reggio Emilia. Questa notte i piromani, probabilmente su commissione, hanno colpito in un cantiere importante perla città: l’ex Polveriera, dove è in corso un piano di recupero promosso dal comune (che ha ceduto la struttura concessione per 60 anni) realizzato dal consorzio Oscar Romero e dalle cooperative Co.Re.S,S,, l’Ovile e Dimora d’Abramo.

I Vigili del Fuoco sono intervenuti all’interno del cantiere di via Terracchini, intorno alle 4,40. L’incendio ha distrutto due box prefabbricati adibiti a spogliatoio/ufficio, e ne hanno danneggiato un terzo. I box sono di proprietà di aziende impegnate nei lavori all’ex polveriera.

 

Poche settimane fa si è svolto un open day alla ex polveriera per presentare alla città la parte della struttura già recuperata in base a un master plan del Comune. Il consorzio Romero e le altre cooperative, attraverso la società La Polveriera, sta realizzando uno spazio residenziale per persone con disabilità, attività sociali e di inserimento lavorativo, iniziative culturali e di piccolo commercio.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Alberto Agazzani grave al Maggiore di Parma

Alberto Agazzani grave al Maggiore di Parma

Il noto critico cade in motorino ferendosi seriamente

Succ.
Matilde, arimortis

Matilde, arimortis

You May Also Like
Total
0
Condividi