Ancora fiamme dolose a Reggio Emilia. Questa notte i piromani, probabilmente su commissione, hanno colpito in un cantiere importante perla città: l’ex Polveriera, dove è in corso un piano di recupero promosso dal comune (che ha ceduto la struttura concessione per 60 anni) realizzato dal consorzio Oscar Romero e dalle cooperative Co.Re.S,S,, l’Ovile e Dimora d’Abramo.
I Vigili del Fuoco sono intervenuti all’interno del cantiere di via Terracchini, intorno alle 4,40. L’incendio ha distrutto due box prefabbricati adibiti a spogliatoio/ufficio, e ne hanno danneggiato un terzo. I box sono di proprietà di aziende impegnate nei lavori all’ex polveriera.
Poche settimane fa si è svolto un open day alla ex polveriera per presentare alla città la parte della struttura già recuperata in base a un master plan del Comune. Il consorzio Romero e le altre cooperative, attraverso la società La Polveriera, sta realizzando uno spazio residenziale per persone con disabilità, attività sociali e di inserimento lavorativo, iniziative culturali e di piccolo commercio.