Sazi e differenziati

In Regione la raccolta divisa cresce al 64,3%, in linea con l’obiettivo del 73% fissato per il 2020. Parma, Reggio e Ferrara le più virtuose

Cresce la raccolta differenziata in Emilia-Romagna: nel 2017 ha toccato quota 64,3%, con un incremento del 2,5%. Si tratta di 1 milione e 861 mila tonnellate, pari a 417 chilogrammi per abitante, avviate al recupero, cinque in più a testa rispetto al 2016. Si conferma quindi il trend in continua crescita degli ultimi quindici anni, in cui la raccolta separata di carta, vetro, alluminio, umido è più che raddoppiata a partire dal 28% del 2002.

Un andamento, come osservato dal presidente della Regione Stefano Bonaccini, che rende concreto l’obiettivo del 73% fissato per il 2020, traguardo peraltro già tagliato da 107 Comuni, uno su tre, in particolare in quei Comuni dove è già applicata la tariffazione puntuale, dove cioè si paga per quanto si butta.

La provincia di Parma, con il 77,6%, è quella più virtuosa, poi Reggio Emilia e Ferrara. Ma il Comune più all’avanguardia è quello di Camposanto (Modena) dove la differenziata è addirittura al 93,3%.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Spari e frasi razziste contro un migrante africano a Pistoia, a Firenze presidio

Spari e frasi razziste contro un migrante africano a Pistoia, a Firenze presidio

Pistoia – Ancora un’aggressione contro un migrante africano di 24

Succ.
Ovosodo Razzismo su Daisy? Delrio chieda scusa

Ovosodo Razzismo su Daisy? Delrio chieda scusa

Nei giorni scorsi abbiamo assistito ad una pagina veramente triste della vita

You May Also Like
Total
0
Condividi