E’ morto stamattina a Correggio, all’età di 70 anni, lo stilista Angelo Marani. Nato a Correggio (dove ha sede la sua azienda), celebre a livello mondiale, è stato un grande protagonista della moda, della creatività e dell’arte italiana. Marani era malato di tumore da due anni. Negli ultimi giorni le sue condizioni si erano aggravate. E’ spirato stamattina alle sette nella sua casa di via Campagnola.
La camera ardente apre alle 16 nella casa di Campagnola al numero 16. I funerali, curati dalle onoranze funebri Cabassi, si terranno sabato alle 10.15 nella chiesa di San Francesco a Correggio in via Roma e poi la salma sarà sepolta al cimitero del Mandriolo. Lo stilista lascia la moglie, Anita Lini, titolare delle omonime Cantine di Correggio e le figlie Gulia e Martina che lavorano in azienda.
Due idee innovative pensate dallo stesso Angelo hanno trasformato Marex in una delle realtà più importanti a livello mondiale nella produzioni di maglieria: la maglia stampata con la tecnica dei foulard di seta e la maglia ultraleggera ottenuta con i telai Bentley per calze da donna. Altra intuizione di Marani, i jeans elasticizzati e stampati.
Nel novembre scorso c’era stato un furto nella sua azienda. I ladri avevano rubato alcuni quadri di valore fra cui opere di Mimmo Rotella e avevano portato via anche diversi capi di abbigliamento.