Cerca, cerca, il Grasselli torna sempre lì…

Ariecco il Pierfrancesco che conosciamo: dismessi i panni del Guenon della porta accanto, il prolificissimo scrittore reggiano torna alle origini più vere ed alle autentiche radici come un Bukowski de’ noantri sciorinando un libello in versi liberi su amori cercati, donne in fuga, erotismi perduti, laidezze schivate

È uscita per i tipi delle Edizioni Il Foglio di Piombino fondate da Gordiano Lupi, nella collana di poesia diretta da Fabio Strinati, la seconda antologia poetica di Pier Francesco Grasselli, Poesie d’amore a una stronza.

«Secondo Borges la differenza tra la poesia e la prosa è che la prima presuppone un’intensità che non si tollera nella seconda. Non a caso, quando l’animo è davvero sconvolto, la prosa non riesce, la poesia sì. Ecco perché chi soffre scrive poesie.»

E di sofferenza in questo libro ce n’è tanta. E c’è anche tanta passione, tanto amore, tanto odio, tanta rabbia. C’è la parabola di un amore impossibile nelle sue quattro fasi tipiche: Passione, Dolore, Odio, Rinascita.

In questa seconda antologia poetica, Grasselli compie un viaggio dal paradiso all’inferno, dalla vita alla morte e poi di nuovo alla vita. Perché ogni amore è una «discesa agli inferi», da cui si riemerge rinati, rinnovati nell’intimo e, a volte, più forti.

Ecco un assaggio del contenuto del libro, il «Trittico» composto dalle poesie Ti voglio, Ti odio, Ti amo, letto dallo stesso autore:

Total
0
Condivisioni
Prec.
Jobfair, meeting delle sei scuole universitarie superiori italiane

Jobfair, meeting delle sei scuole universitarie superiori italiane

Pisa – La JobFair, occasione privilegiata di incontro tra il mondo del

Succ.
Teniamo botta: i dati occupazionali 2022 parlano di un lieve miglioramento rispetto al 2020, al 67,8%

Teniamo botta: i dati occupazionali 2022 parlano di un lieve miglioramento rispetto al 2020, al 67,8%

Tengono i dati del lavoro della provincia reggiana, addirittura in miglioramento

You May Also Like
Total
0
Condividi