Grazie ad una nuova attività di comunicazione, l’Università di Pisa è presente ormai anche sui social network più utilizzati: Facebook e Twitter. Le pagine istituzionali dell’Ateneo pisano sono state da poco attivate con l’obiettivo di promuovere le attività accademiche e fornire immediate informazioni agli studenti. A poche ore dalla sua creazione, la pagina ufficiale Facebook dell’Università di Pisa conta oltre 770 “mi piace”. Sulla bacheca di questa fan page, l’Ateneo pisano pubblicherà immagini, fotografie, video ed articoli interessanti per i suoi studenti. Su Twitter, invece, l’Università della città della Torre pendente è presente con il nickname “Unipisa” e conta circa 300 followers che seguono i costanti aggiornamenti relativi ad eventi e notizie della vita universitaria pisana. L’Ateneo pisano è presente on-line anche su YouTube con il canale ufficiale VideoUNIPI (nel quale vengono pubblicati i video sulla vita universitaria a Pisa) e Rassegna Stampa SUP (una sezione che raccoglie filmati selezionati dai telegiornali e che parlano dell’Ateneo pisano). Da segnalare che è anche iniziato il rinnovamento dell’homepage del sito www.unipi.it, la pagina web ufficiale dell’Università di Pisa. «Questi nuovi strumenti interattivi – ha commentato il prorettore vicario e delegato alla Comunicazione dell'Università, Nicoletta De Francesco – diventano anch'essi parte integrante del flusso di comunicazione istituzionale. L'attivazione dei social network testimonia la volontà dell'Ateneo di valorizzare il dialogo con tutta la comunità accademica, ma anche con le diverse realtà esterne, con un'attenzione privilegiata per il mondo giovanile».
3 Febbraio 2012
L’Università di Pisa approda su Facebook e Twitter
1 minuto di lettura