na slavina in provincia di Lucca ha interrotto la strada che collega Stazzema al paese di Arni. Non risultano feriti ma solo danni materiali alla strada a causa del fango e della neve scesi dalla montagna. Uncomunicato della protezione civile della Provincia di Firenze ribadisce lo stesso pericolo per l'area di competenza, in specie nelle montagne dell'Appennino dove ancora nevica. In Mugello è ancora chiusa la provinciale dell'Alpe di Casaglia proprio ''per possibili slavine''.
Sempre nella provincia di Lucca un'ambulanza del 118 diretta a soccorrere un'anziana con problemi respiratori si è fermata tra Camaiore e Sant'Anna perché ostacolata dalla neve. I volontari e il medico hanno proseguito a piedi . Nevicate anche sul litorale, a Pietrasanta, Viareggio e Forte dei Marmi.
Disagi nel Pistoiese, anche in pianura, a causa della nevicata della notte e dove nevica anche stamani. Da ieri sera ci sono ancora famiglie isolate, specie nei piccoli borghi sparsi di montagna: i vigili del fuoco hanno ricevuto diverse chiamate da famiglie le cui case non state raggiunte dagli spalaneve. Sempre i vigili del fuoco sono intervenuti per recuperare un camion che trasportava bobine di carta uscito d istrada a Pavana di Sambuca Pistoiese sulla Porrettana verso Bologna.