Sabato 23 febbraio

Teatro Politeama Pratese
LA VERA STORIA DI ZORBA IL GRECO
con Raffaele Paganini
coreografie Luigi Martelletta
musiche Marco Schiavoni
Il 23 e 24 febbraio al Teatro Politeama Pratese l’appuntamento è con Raffaele Paganini che interpreterà La vera storia di Zorba il greco. La matura esperienza artistica della grande étoile si fonde con una figura di eroe leggendario, per riversare sul palcoscenico la profondità di questo incontro. Zorba è un uomo che, alle soglie del matrimonio, viene assalito da dubbi e da timori e che inaspettatamente si allontana dalla sua amata e dalla sua terra, la Grecia, per iniziare un viaggio sia attraverso il mondo, sia attraverso se stesso. Lo spettacolo è dunque la storia di vagabondaggi, di terre lontane, di variegate atmosfere… checondurranno il protagonista a vivere sconosciute esperienze di vita tra sogni, speranze, delusioni, dolori, e forti sentimenti d’amore e di amicizia.

The Cage Theatre di Livorno.

CRIMINAL JOKERS Vs FLORA & FAUNA in concerto.

I Criminal Jokers con proporranno il loro nuovo album “Bestie”. Prodotto e mixato da Francesco Motta e Manuele “Max Stirner” Fusaroli all’ NHQ Studio di Ferrara, e registrato al White Rabbit Studio di Ponsano (Volterra), “Bestie” rappresenta un deciso passo avanti e non solo per la scelta di abbandonare l’inglese in favore di un più naturale cantato in italiano. Una raccolta di canzoni, dieci, dai tratti scuri e personali. Un racconto in musica e parole di una realtà, la nostra, angosciata e angosciante. Una realtà bestiale. Con i Criminal Jokers (Francesco Motta, Francesco Pellegrini e Alice Motta) hanno collaborato al disco diversi ospiti speciali: Mirko Maddaleno (Baby Blue), Nada, Wassilij Kropoktin (King of the Opera) e Matteo Dainese (Il Cane). Con i Criminal Jokers sul palco anche i labronici Flora e Fauna  (Simone Lalli, Enrico Amendolia e Nicola Fraschetti). Un lungo percorso il loro iniziato nel 1991 e portato avanti attraverso varie esperienze. Dopo una lunga pausa da febbraio 2012 il progetto Flora & Fauna riprende vita. Si decide di rimixare, rimasterizzare e quindi ristampare in cd il primo (ed unico) album ufficiale per l'etichetta di Zen Circus "Iceforeveryone”. E sarà proprio il loro lavoro ad essere presentato in questo live assolutamente da non perdere.

La biglietteria sarà aperta alle ore 21.30 – apertura porte ore 22.00 – inizio show 22.30 – Ingresso € 5

La Limonaia – Fucecchio
Sabato 23 febbraio 2013 – ore 22,30 – ingresso gratuito
la:limonaia – Parco Corsini – Fucecchio (Firenze)
STREET CLERKS
aftershow: Dr Lorenz DJ


Firenze chiama con gli ottimi Street Clerks: quattro voci, un contrabbasso, due chitarre e batteria, vincitori del rock contest 2010, sound vocale e allo stesso tempo acustico e dirompente. Le loro muse? Beatles, Simon&Garfunkel, Bob Dylan, ma anche il rock’n’roll di Elvis e di Bill Haley…
Nei live degli Street Clerks si respira l'energia travolgente del primissimo rock'n'roll, grazie all'esplosività del contrabbasso e agli incisi blues della chitarra elettrica, ma a rendere lo show ancora più fresco e originale sono l'attenzione per la melodia e gli arrangiamenti vocali a quattro voci.
Lo scorso giugno è uscito l’Ep “Il ritorno di Beethoven”. I nuovi brani mantengono totalmente l’energia live, i testi raccontano con ironia situazioni e aneddoti personali (“Il mio desiderio di fuggire”, “25 Ore”), filosofeggiando con leggerezza (“Sinfonia n°4″, “La grande guerra”) e manifestando il disorientamento delle nuove generazioni in un mondo con pochi punti di riferimento. “…e noi che credevamo nel ritorno di Beethoven, chissà cosa ci succederà!…”.

Caffè letterario Le Murate

h 17.00     Incontro con l’autrice e laboratorio di giochi di logica e matematica

TUTTI I NUMERI DEL MONDO
di e con Lara Albanese, Sinnos editrice

Come contavano i Maya? Perché Google si chiama così? Cos’è un quadrato magico? E’ un invito ad un viaggio tra i numeri del mondo, perché siamo circondati dai numeri: internet, computer, economia, smartphone, giochi… è tutta matematica. Questo libro farà cambiare idea a chi crede che la matematica non possa essere anche divertente.

Sarà presente l’autrice

h 22:00     Concerto

THE ALLOPHONES

Peyman Salimi | chitarra, voce solista
Federico Franchi | batteria, cori
Bernardo Cicchi | basso, cori
Andrea Deidda | chitarra, cori

The Allophones è una alternative Pop-Rock band italo-persiana fiorentina. Nel 2011 partecipano e vincono il Contest T-Rumors 2011, patrocinato dalla Regione Toscana. In seguito collaborano con Antonio Aiazzi (Litfiba) che mette mano agli arrangiamenti di alcuni brani, registrati live presso lo studio Larione 10 di Firenze. The Allophones si cimentano in un energico Indie Rock con ottima strumentalità e brani orecchiabili venato con melodie Pop e sonorità grezze e vintage. Le origini persiane del cantante, ed autore della maggior parte dei brani, si delineano attraverso le liriche ed i riff portanti. Recentemente il portale europeo di musica indipendente "It's All Indie" ha inserito nella propria compilation uno dei loro brani: Hummer Price.
https://www.facebook.com/theallophones

La Villa Medicea di Cerreto Guidi
jazz dell’Around Adderley Hammond Quartet

Sarà una vera festa di inaugurazione, gratuita e rivolta a tutti, quella che si terrà sabato 23 febbraio dalle ore 20.30 presso la Villa medicea di Cerreto Guidi, gioiello artistico edificato tra il 1564 e il 1567 da Cosimo I dei Medici come residenza di caccia e presidio territoriale, situato in provincia di Firenze (via dei Ponti Medicei, 12).  Nella serata, che darà il via alla prima stagione di eventi annuale in villa, con oltre 30 appuntamenti culturali, organizzata dal direttore del museo, Marilena Tamassia, in collaborazione con la Soprintendenza per il Patrimonio Storico, Artistico ed Etnoantropologico e per il Polo Museale della città di Firenze, e con l’Associazione Amici della Villa Medicea di Cerreto Guidi, si potranno ammirare le bellezze delle stanze e del giardino della storica residenza della famiglia dei Medici. In programma un abbondante aperitivo offerto a chiunque vorrà partecipare e, a seguire, il concerto jazz dell’Around Adderley Hammond Quartet, formato da Marco Caponi al sax alto e tenore, Nicola Cellai alla tromba e flicorno, Manrico Seghi all’organo hammond, Stefano Rapicavoli alla batteria. Il quartetto propone brani tratti dal repertorio del famoso quintetto di Julian “Cannonball”Adderley e dalla tradizione americana; un omaggio a quello che, per più di 20 anni, è stato il quintetto formato dai fratelli Nat e Julian Adderley, rispettivamente alla tromba e al sax alto, e da musicisti del calibro di Bobby Timmons, Victor Feldman, Joe Zawinul, Sam Jones, Yusef Lateef. Attraverso standard come “Mercy, mercy, mercy” e “Work song”, il quartetto spazia tra hard-bop, soul jazz, bossa e ballad. Nella serata sarà inoltre possibile visitare la villa, resa nota dal peculiare ingresso, a opera del Buontalenti, caratterizzato da due rampe d’accesso “a scalera” in mattoni. 

Total
0
Condivisioni
Prec.
E se fosse Scaroni a salvare l’Africa dalla povertà?

E se fosse Scaroni a salvare l’Africa dalla povertà?

Dove non sono riusciti il terzomondismo e la Chiesa, forse riuscirà il

Succ.
A Cadelbosco scoppia un nuovo caso Montermini

A Cadelbosco scoppia un nuovo caso Montermini

Bufera sul vicesindaco Chiara Giberti sorpresa al mercato a fare volantinaggio

You May Also Like
Total
0
Condividi