Dopo due sconfitte consecutive il Volley Arno cerca riscatto tra le mura amiche dove ospita il Volley Club Le Signe per la 16° giornata del campionato di Serie C. Si gioca sabato 16 febbraio alle 17.30.
È rimasto il primato in classifica ora però insidiato dall’Euroripoli che insegue a una sola lunghezza di distanza e dal Cus Siena, staccato di tre punti. Le due sconfitte – entrambe al tie-break e dunque comunque portatrici di un punto ciascuna – sono gli ultimi passi falsi che il Volley Arno poteva permettersi. Era stato messo in conto, vista la caratura delle avversarie e la lunga striscia vincente dalla quale venivano le rossoblù.
Tempo di riprendere confidenza con i tre punti per la squadra di mister Lapi. Il Volley Club Le Signe occupa al momento la decima posizione in classifica con 19 punti e uno solo di margine con la zona a rischio retrocessione. All’andata finì 3-0 per le montevarchine, ma a due terzi di campionato la posta in palio conta per le fiorentine tanto quanto per la capolista e i pronostici ormai valgono poco e niente. Bisogna solo ritrovare la confidenza con il campo che ha permesso alle rossoblù di salire al comando.