L’11 anti Olanda, un solo dubbio per Prandelli

Ultimo allenamento a Coverciano per la Nazionale di Cesare Prandelli, che questo pomeriggio volerà alla volta di Amsterdam in vista dell'amichevole di domani sera (ore 20,30) contro l'Olanda.
Come da consuetudine il Ct ha reso nota la formazione ufficiale per il test contro gli orange, lasciandosi però ancora un piccolo dubbio. Lo schieramento in campo, provato anche questa mattina a Coverciano, sarà il 4-3-3. In porta Buffon, linea difensiva con Abate, Barzagli, Astori e Santon. A centrocampo Pirlo in regia, affiancato da De Rossi e Montolivo. In attacco tridente composto sicuramente da El Shaarawy e Balotelli, più uno tra Candreva e Diamanti.

"Ho un solo dubbio – ha precisato Prandelli in conferenza stampa – e riguarda l'esterno destro. Dipenderà dalla formazione dei nostri avversari, e dalle condizioni di Candreva reduce da un lieve attacco influenzale".

Per quanto la partita, nonostante sia solo un amichevole, il Ct si aspetta una buona gara:
"L'obiettivo di domani sera è di coniugare prestazione e risultato. Troveremo una squadra molto rinnovata e giovane, ma con già tanta esperienza internazionale. I nostri avversari avranno una grande voglia di far bene, e quindi dovremo essere ordinati in campo fin dai primi minuti. Il nostro gruppo deve crescere mentalmente, per questo mi aspetto di vedere una squadra che resta in partita per 90 minuti, sempre alla ricerca alla vittoria".

In fine, altre dolci parole per i suoi giovani pupilli. Ieri era toccato a Balotelli, oggi è il turno di El Shaarawy:
"E' bravissimo a rimanere freddo anche sottoporta, e ad aiutare i compagni a centrocampo. E' un attaccante anomalo, una seconda punta moderna. E' un tesoro, ce ne fossero come lui…"

Total
0
Condivisioni
Prec.
Gli Stalloni: le scuderie e il cimitero dei cavalli

Gli Stalloni: le scuderie e il cimitero dei cavalli

La storia dell'ex convento dei domenicani divenuto il principale centro di

Succ.
Rivoluzione competenzaIren: Bagnacani al posto di Villani. Tremano i super manager

Rivoluzione competenzaIren: Bagnacani al posto di Villani. Tremano i super manager

Una vera e propria scalata dal basso, dalla società civile come si dice in

You May Also Like
Total
0
Condividi