Mastromarco di Pistoia punta tutto sugli Under 23

Domenica prossima 3 febbraio grande festa a Mastromarco di Pistoia. Sarà presentata la squadra dilettanti che porta il nome di questa cittadina pistoiese che ha in Bruno Malucchi l’appassionato presidente.
  Già sulla carta questa formazione si pone ai vertici del ciclismo toscano per diversi motivi. Intanto per il numero dei tesserati. Sono 16 i corridori quindi una squadra tra le più numerose della regione.
  Un altro motivo di eccellenza per il G.S. Mastromarco: gli atleti che ne fanno parte sono tutti under 23, quindi nessun corridore di età superiore. Costituisce un’eccezione nel panorama ciclistico della Toscana. Quindi legittimo immaginare una squadra oltre che giovane, anche sbarazzina, fantasiosa, intraprendente. Pertanto sicuramente spesso questi ragazzi saranno primi attori in tante corse.
  Ma è ricca anche di qualità, di spessore tecnico. C’è Umberto Orsini, nipote dell’ex campione Andrea Tafi, tricolore juniores 2012; c’è Matteo Natali 5 vittorie nella stagione appena conclusa; c’è Alberto Bettiol da juniores campione europeo a cronometro e in linea; c’è Valerio Conte azzurro nel 2011, figlio d’arte, il padre Franco protagonista negli anni cinquanta; ci sono gli ex azzurri Mirko Trosini e Stefano Verona; l’ottimo e promettente Antonio Nibali fratello minore dell’ormai famoso Vincenzo.
  Ed ancora Simone Antonini, Gianni Bellini, Niko Colonna, Leonardo Cresca, Francesco Marchini, Nicolas Samparini, Nicola Stefanelli, Mirko Ulivieri, Antonio Zullo. Insomma non pare esagerato definirlo uno “squadrone” con il quale tutti gli avversari dovranno fare i conti nell’arco della stagione. Tra l’altro guidato dai tecnici Carlo Franceschi e Gabriele Balducci, che costituiscono un vero valore aggiunto.
  Il debutto di questo poderoso team il 23 febbraio nella Firenze-Empoli, prima corsa del 2013 in Toscana. Ma, intanto, dirigenti, tecnici, corridori, sportivi, sono pronti a godersi domenica prossima la cerimonia della presentazione che avrà luogo nell’Agriturismo Fattoria Settepassi a Ponte Buggianese (Pistoia) alle ore 12.  
   Al raduno di domenica prossima è abbinata l’iniziativa del “Nibali Club” di Mastromarco, forte di quasi 200 soci, che ha organizzato anche quest’anno i festeggiamenti al suo beniamino Vincenzo Nibali ormai  campione nel ciclismo professionisti a livello mondiale.
Franco Calamai

Total
0
Condivisioni
Prec.
Santa Maria invasionI lavoratori sanitari contro i posteggi a pagamento

Santa Maria invasionI lavoratori sanitari contro i posteggi a pagamento

Un’invasione non solo simbolica, quella dei dipendenti

Succ.
Il condor sulla spalla dell’autista: pilota automatico

Il condor sulla spalla dell’autista: pilota automatico

Quando Valeria Montanari, sulla mitica utilitaria porta anche la mamma troppo

You May Also Like
Total
0
Condividi