Basket serie C: Certaldo sconfitto a sorpresa

 

Mercoledi scorso aveva battuto nel recupero il temibile Grosseto portandosi al secondo posto in classifica al pari degli stessi maremmani. Ma dava l’impressione, visti i suoi recenti risultati, di poter sostituire il Grosseto nella caccia alla capolista Olimpia Legnaia Firenze. Invece ieri sera è stato sconfitto, in casa, sia pure in una partita complicata, per 53 a 51, dal Valdarno, squadra che viaggia nella parte bassa della classifica, ma alla quale in questa occasione deve andare un elogio. Per il Certaldo uno stop che frena un po’ le sue speranze di raggiungere il vertice della classifica.
Conferma, invece, del Pescia che è passato a vele spiegate a Livorno, 88 a 75, e si porta al secondo posto al pari di Certaldo e Grosseto. La squadra pesciatina marcia da tempo col segno positivo, quindi, sembra giusto ipotizzare la sua presenza, anche in seguito, nella lotta in testa al campionato.
Partite combattutissime e successi di stretta misura del Montespertoli, 78 a 76, sul Carrara e del Ghezzano, in netta ripresa, sul Prato 66 a 64. Il San Miniato ha vinto, 58 a 55, a Colle Val d’Elsa e consolida il suo già ottimo posto in classifica; mentre l’Aretina, fanalino di coda, centra, davanti al proprio pubblico, il suo quarto successo superando, 65 a 58, il Venturina.
———-
                    CLASSIFICA (attuale)
1°) Olimpia Legnaia Firenze p. 30; 2°)p.m. Grosseto e Certaldo, Pescia p. 24; 5°)) Agliana p. 22; 6°)p.m. San Miniato e Montespertoli p. 20; 8°) p.m. Vaiano,  Fucecchio, Prato p.18; 11°) Valdarno p.16; 12°) p.m. Ghezzano, Versilia, Livorno  p. 14; 15°) Carrara e Venturina p. 12; 17°) Colle Val d’Elsa p. 10; 18°) Aretina p. 8.  
—————–
Le partite di questo pomeriggio 27 gennaio : Folgore Fucecchio-Olimpia Legnaia (ore 18); Versilia-Vaiano (18,30); Agliana-Grosseto (18).
————————–

Total
0
Condivisioni
Prec.
La corsa per Roma è aperta

La corsa per Roma è aperta

Dalla "pattuglia rosa" del Movimento 5 Stelle alla diaspora del centrodestra:

Succ.
Stop casalingoLa Trenkwalder si arrende a una grande Venezia. Finisce 69-75

Stop casalingoLa Trenkwalder si arrende a una grande Venezia. Finisce 69-75

I biancorossi cedono in casa al rullo compressore Venezia subendo la terza

You May Also Like
Total
0
Condividi