Per la Florence espugnare Pisa è un gioco da ragazze

Il Fotoamatore non perde il passo e anche nell’insidiosa trasferta di Pisa riesce ad imporre il proprio gioco, conquistando i due punti in palio con una superiorità disarmante. La buona serata delle lunghe gigliate Corsi e El Habbab, ambedue in doppia cifra, non lascia scampo allo Sport Pisa che si vede costretto a cercare solo di limitare i danni.
La partenza della gara è tutta a favore delle cestiste fiorentine che con un parziale 4-24 nel primo periodo mettono subito in chiaro che non sono disposte a correre rischi. Non cambia la musica nel secondo e nel terzo  periodo nei quali Il Fotoamatore, pur non spingendo sull’acceleratore come nel primo quarto, riesce a doppiare il parziale delle avversarie (8-15 nel secondo e 7-15 nel terzo).
Solo nell’ultimo periodo, a successo praticamente acquisito, le ospiti hanno allentato le maglie della difesa e ridotto l’efficienza offensiva, dando così la possibilità allo Sport Pisa di togliersi la soddisfazione di far proprio il parziale del quarto (16-15). Questo non basta certo a ribaltare il risultato della gara ma serve almeno a rendere meno amara la sconfitta della compagine pisana.

SPORT PISA       35
IL FOTOAMATORE FLORENCE  69
Parziali: 4-24, 12-39 (8-15), 19-54 (7-15), 35-69 (16-15)
Arbitri: Bandinelli D. e Iozzi A. di Siena
Uscite per falli: —
SPORT PISA: Armani 1, Toti 4, Lorenzi, D’Alessio 18, De Vincentis 4, Guerrini, Bufalini, Pasero, Paganini 4, Lecce 4, Nivela.
Allenatore: F. MARAZZATO
IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 10, Martini 2, El Habbab 15, Ciantelli 4, Evangelista 7, Basilissi ne, Balestri 8, Pieretti 8, Goracci G., Corsi 15.
Allenatore: Marco MANNUCCI

Total
0
Condivisioni
Prec.
Gallinari adieu tra il pianto delle prefiche della rivoluzione

Gallinari adieu tra il pianto delle prefiche della rivoluzione

La neve ovatta il coro stonato degli sconfitti rossi nell'estremo saluto all'ex

Succ.
Chi ha paura degli Ogm?

Chi ha paura degli Ogm?

Le biotecnologie tra pregiudizi e opportunità

You May Also Like
Total
0
Condividi