Il Volley Arno Montevarchi fa il suo dovere, supera con un netto 3-0 il fanalino di coda Euro Due Firenze e allunga in testa grazie alla contemporanea frenata del Cus Siena. Adesso sono cinque i punti di vantaggio sulla seconda.
Gara non facile da approcciare per l’evidente disparità dei valori testimoniata dalla classifica e il rischio di sottovalutare l’impegno dopo una striscia di cinque vittorie importanti e consecutive. La temperatura glaciale della palestra di via Kassel non aiutava.
Le montevarchine cominciano subito bene ma le padrone di casa dimostrano di esserci e di volersela giocare. La squadra di mister Lapi matura piano piano un vantaggio che si fa interessante, mai persa di vista però dalle fiorentine. Nel finale le rossoblù chiudono i conti e si portano sull’1-0.
Senza badare alla classifica, nel secondo set l’impressione è quella di uno scontro alla pari. L’Euro Due si difende bene sugli attacchi delle montevarchine che d’altra parte accusano l’offensiva delle padrone di casa. È un testa a testa, e solo nei servizi finali il Volley Arno riesce ad averne ragione. Equilibrio che svanisce del tutto in un terzo set senza storia, dominato dalle rossoblù che concedono alle avversarie appena sette punti.
Si chiude così il girone di andata, con quello di ritorno pronto a partire col botto: sabato prossimo a Montevarchi arriva il Cus Siena secondo in classifica per un big match che potrebbe riaprire il campionato o lanciare il Volley Arno. Lo spettacolo è garantito, ora una settimana per prepararlo al meglio.