Festa grande ieri sera per il San Donato Tavarnelle. La società fiorentina, battendo ai rigori la Baldaccio Bruni, si è aggiudicata la quarantasettesima edizione della Coppa Italia regionale dilettanti di Eccellenza, prima coppa assegnata dalla Figc nel 2013, e ha festeggiato la conquista del trofeo presso il Circolo M.C.L. di Tavarnelle Val di Pesa.
La partita è stata disputata lo scorso 9 Gennaio sul campo neutro “Angeletti” di Sinalunga (Si), dove Castellani, Landi, Costa, Tambasco e Campana hanno segnato i goal che con il risultato di 5 a 4 li ha decretati vincitori. Per altro la formazione del San Donato Tavarnelle è anche prima a pari merito nel girone ‘B’ insieme al San Giovanni Valdarno. Adesso che è stata ammessa alla fase finale della Coppa Italia nazionale di Eccellenza, la formazione guidata dall’allenatore Ghizzani affronterà il Rolo, squadra di Reggio Emilia. Le due squadre giocheranno una gara di andata e una di ritorno; chi passerà il turno sarà ammesso ai quarti di finale. La vittoria del torneo, oltre alla gloria, porterà la vincitrice direttamente in Serie D.
Formazione SAN DONATO T.: Licciardi, De Simone, Frosali, Castellani, Mori, Bellosi, Campana, Landi, Borrelli, Castiglione, Bini. A disp.: Cianti, Costa, Rosi, Santucci, Tambasco, Bagnolesi, Bartarelli. All.: Ghizzani.
Formazione BALDACCIO BRUNI: Giovagnoli, Torzoni, Rosati, Olandesi, Badii, Lalletti, Dori, Daveri, Terzi, Grilli, Busuioc. A disp.: Lapini, Lanzi, Giorni C., Giorni D., Tersini, Amheti, Fracassi. All.: Bernardini.
Arbitro: Fontani di Siena. Assistenti: Colasanti e Fredianelli di Grosseto.
Irene Gheri