Anghiari – Ad una settimana dal bel successo casalingo conquistato nel derby con la Castelnuovese la Baldaccio Bruni Anghiari si appresta ad affrontare un’altra compagine valdarnese. Domani i biancoverdi saranno impegnati infatti sul campo della Sangiustinese (calcio d’inizio alle ore 15:30), contro una squadra neopromossa ma di sicuro attrezzata per ben figurare anche nel campionato di calcio dilettanti di Eccellenza. Dopo i primi 4 turni gli anghiaresi di Simone Marmorini comandano la classifica pari merito con la Rignanese (9 punti). La posizione è maturata in seguito al verdetto emesso in settimana dal Giudice Sportivo. La Baldaccio ha collezionato 3 successi e 1 sconfitta (con 5 reti all’attivo e 2 al passivo), la Sangiustinese ha invece ottenuto 1 vittoria e 3 pareggi (4 gol fatti e 3 incassati) ed occupa il 4° posto della graduatoria con 6 punti.
Mister Marmorini potrà nuovamente contare sul difensore Stefano Bruni (ristabilito dopo l’infortunio) e sul centrocampista Rocco Bartolo (disponibile dopo il turno di squalifica scontato domenica scorsa). Ancora out Corsetti, Mancini e Fabbri. In casa Sangiustinese mancheranno gli squalificati Casini e Marzi. Il match sarà diretto dalla sig.na Laura Ponso di Bassano del Grappa. Assistenti Marco Matera e Angelo Vannini di Siena.
A presentare il confronto di domani è Simone Marmorini. Queste le parole del mister biancoverde alla vigilia della 5° giornata del campionato di Eccellenza Toscana. “Sarà un’altra sfida difficile. La Sangiustinese è una formazione di livello che ha buoni valori tecnici e grande entusiasmo dopo la promozione centrata al termine della scorsa stagione. I valdarnesi si sono ulteriormente rinforzati prendendo elementi di categoria e i risultati ottenuti nelle prime giornate di campionato lo confermano. Giocheremo poi in un campo piccolo e troveremo un ambiente molto motivato. Noi comunque stiamo bene e proveremo a superare anche questo ostacolo. Ben sapendo che in un campionato così equilibrato è necessario trovare la giusta continuità di rendimento”.
Foto: ufficio stampa