A Pisa la terza edizione dell’Internet Festival

Milano – Quattro giorni a discutere sulle economie della rete (e tutto ciò che produce economia in rete) e sulle diverse materie della rete, da plasmare per creare gli ‘oggetti’ più diversi in modo creativo e innovativo.  A Milano, al circolo della stampa in Corso Venezia, è stato presentata stamani l’edizione 2014, la terza, dell’Internet Festival di Pisaquattro giorni a ingresso libero dal 9 al 12 ottobre  in quindici luoghi della città: dibattiti, tavole rotonde, incontri, spettacoli, installazioni artistiche, T-tour e laboratori per grandi e piccini.

“Un festival già maturo – commenta l’assessore regionale Vittorio Bugli – dove non si fanno discorsi ma si presentano cose”. Un evento organizzato dalla fondazione regionale Sistema Toscana, promosso da Regione, Comune di Pisa, Registro.ite l’istituto di informatica e telematica del Cnr, da Università di Pisa, Sant’Anna e Scuola Normale, Camera di Commercio, Provincia di Pisa, Associazione Festival della Scienza e numerosi altri partner e sponsor privati.

“Nuovi e migliori servizi on line aiutano i cittadini e la pubblica amministrazione – spiega l’assessore – : un percorso da costruire insieme. Per rinfrescare la PA in senso vero e profondo occorre infatti che la pubblica amministrazione stia a contatto con chi di innovazione vive. Per questo abbiamo lanciato #HackToscana, un appuntamento per tutti gli sviluppatori, designer, project mananager che l’11 ottobre, a Pisa, potranno cimentarsi nella creazione di prototipi a supporto della crescita della nuove piattaforma Open Toscana e delle tante opportunità che essa offre per utilizzare e partecipare alla definizione delle politiche regionali. Un modo anche per far crescere una collaborazione virtuosa”. “Le adesioni – dice – sono già interessanti”.

 

Total
0
Condivisioni
Prec.
Turismo: +100mila presenze ma stagione peggiore delle attese

Turismo: +100mila presenze ma stagione peggiore delle attese

Firenze –  Aumentano le presenze rispetto al 2013, ma la stagione estiva

Succ.
Truffa del fotovoltaico, interpellanza su presidente cda Iren

Truffa del fotovoltaico, interpellanza su presidente cda Iren

Secondo il presidente della Kerself, Masselli, fu l'avvocato Ettore Rocchi a

You May Also Like
Total
0
Condividi