Firenze – A soli dieci giorni dal crollo dell’Italia con l’Uruguay e con il mondiale di calcio ancora in corso Cesare Prandelli ha raggiunto l’accordo con il Galatasaray contratto milionario per lui , un triennale da 15 milioni più bonus da 500 mila euro se vince lo scudetto ed altrettanti se centra i quarti di finale di Champions.
Calcio, la scelta di Prandelli
Otto giorni appena dalla fine dell’avventura azzurra , poco, troppo poco e la gente mormora. Interrogativi e dubbi sull’ex Ct azzurro si sprecano. Il Galatasaray è orfano di allenatore dall’11 Giugno scorso quando Roberto Mancini lasciò la panchina . Un curioso scambio tra i due ex mister viola, Mancini oggi può succedergli in azzurro.
Unal Aysal, numero uno del club, ha fatto sapere che Prandelli riunisce in sé tutte le caratteristiche che il club turco desiderava e che potrà vincere in modo rilassato il titolo.
L’opposizione dice che il feeling con il calcio turco sia nato ancor prima del mondiale, paracadute se la competizione fosse andata male.
Lunedi inizierà ad Instambul l’era Prandelli, l’ex Ct azzurro ha deciso di mettersi subito e nuovamente in discussione.Lo aspetta la squadra più vincente di Turchia :19 titoli , 15 coppe di Liga e grande fame d’Europa.
Con lui in blocco dovrebbero partire i suoi collaboratori di sempre come Venturati , Casellato, Di Pama e Viscidi. Prandelli ad Instanbul ritroverà l’ex viola Felipe Melo , Tomas Ujfalusi ex difensore gigliato ora Ds del club e Taffarel con lui a Parma, allenatore dei portieri nonché uomo di fiducia del club.
Circolano già i nomi che il nuovo allenatore vorrebbe far sedere sulla sua panchina: fra tutti i più gettonati sono Vargas e Cassano. Sognando come regalo di mercato Samuel Eto’o: intensi contatti negli ultimi giorni ,offerto un contratto da 3,5 milioni all’anno utili a rimpiazzare la partenza di Drogba. Prandelli volta pagina, sogna, inizia la sua nuova avventura in uno dei club più ricchi al mondo e saluta l’Italia.