Conclusa con un successo la 34° Fiera Agricola Mugellana

Borgo San Lorenzo (Firenze) – Si è conclusa con ottimi numeri la 34esima edizione della Fiera Agricola Mugellana di Borgo San Lorenzo. “Sono stati quattro giorni davvero soddisfacenti ed importanti – ha commentato il Sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo OmoboniSiamo soddisfatti sia per l’ottima affluenza di pubblico in fiera sia per l’alta caratura dei convegni che si sono svolti nei primi giorni”. Un’edizione, quella appena conclusa, che ha riportato nel capoluogo mugellano la finale del Concorso Nazionale della razza bovina Limousine e che ha riscosso un grande successo sia nei convegni collaterali organizzati nelle due prime giornate, sia per quel che riguarda la presenza di visitatori al Foro Boario alla mostra degli espositori del settore agricolo e zootecnico.

La FAM si conferma così un’ottima opportunità sia per gli operatori del settore sia come vetrina delle eccellenze del Mugello – prosegue il Sindaco Omoboni – Continueremo a puntare molto sulla nostra zootecnia e sui nostri prodotti come il latte e la carne, cercando il più possibile di far emergere le nostre migliori espressioni. Sarà per questo fondamentale – conclude il Sindaco – la capacità di fare rete fra la pubblica amministrazione, gli operatori del settore, i tecnici e il mondo della scuola. Una sinergia imprescindibile per valorizzare davvero questo settore che è e rimane una nostra eccellenza”.

L’evento clou di questa edizione 2014 è stato senza dubbio il Concorso Nazionale della razza bovina Limousine che ha portato a Borgo San Lorenzo circa 140 capi provenienti da varie regioni d’Italia tra le quali Sicilia, Sardegna, Lazio, Emilia Romagna, Basilicata ed ovviamente dalla Toscana.

La puntale organizzazione di ANACLI e ARAT, insieme al personale del Comune di Borgo San Lorenzo, ha permesso un’ottima riuscita di questo atteso appuntamento di carattere nazionale che ha visto premiate 11 diverse categorie. Nella serata di sabato sono stati quindi proclamati i vincitori del Concorso di quest’anno. Tra i protagonisti la Lippi e Nocentini di Dicomano che conquista ben tre titoli con “Henry” fra gli Junior Maschi, “Full” tra i Senior Maschi e “Halissa” tra le Junior Femmine. “Editrice” di Landiteri Claudio è stata invece la vincitrice tra le Senior Femmine. Al termine il capo Campione Assoluto della manifestazione è stato proclamato “Full” della Lippi e Nocentini di Dicomano.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Dottoranda pisana vola in Arizona per studiare un cratere

Dottoranda pisana vola in Arizona per studiare un cratere

Pisa – Un’azienda americana, la Barringer Crater Company, ha

Succ.
Rimozione Concordia: tutto rimandato

Rimozione Concordia: tutto rimandato

Isola del Giglio (Grosseto) – Come preventivato, la decisione sulla

You May Also Like
Total
0
Condividi