Solo con una grande impresa la squadra Primavera della Fiorentina domani sera (mercoledi) può mettere k.o. la Lazio e conquistare l’ambita e sospirata Coppa Italia. La partita sarà giocata allo Stadio del Campo di Marte con inizio alle ore 20,30. Costo dei biglietti 1 euro per la Maratona; 2 euro per la tribuna.
E’ necessaria una grande impresa sia perché la Primavera della Lazio è una squadra molto forte – guida anche la classifica del girone C del Campionato Primavera – sia perché domani affronta a Firenze la seconda partita di finale partendo dal 3 a 1 risultato con il quale ha vinto pochi giorni fa a Roma la prima finale.
Quello è stato un risultato amaro, imprevisto, per i viola che erano andati al riposo addirittura in vantaggio di 1 a 0 (gol di Gondo). Nella ripresa l’improvviso crollo. E nel giro di dieci minuti la Lazio segnava tre reti. Al 5’ con Minala; al 9’ su rigore con Elez (espulso il viola Empereur) ed al 15’ ancora con Minala.
A rendere domani più difficile l’impresa ai giovani viola anche le assenze degli squalificati Empereur e Fazzi, due pedine importanti nell’economia della squadra. Comunque i ragazzi fiorentini hanno il dovere di provare a ribaltare un pronostico che vede la formazione laziale favorita.
Ci proveranno di sicuro. Sono concentrati – stasera martedi, alle luci dei riflettori, ultimo allenamento – e decisi a vendere cara la pelle. Quindi si profila un match pieno di tensioni e di agonismo.
Per “far fuori” la Lazio ed aggiudicasi la Coppa Italia, la squadra gigliata domani dovrebbe vincere la partita per 2 a 0; 3 a 0; 4 a 1. Se invece il risultato a suo favore fosse di 3 a 1 allora saranno giocati i tempi supplementari e se necessario poi i rigori.
Chiusa la parentesi Coppa Italia per la Primavera della Fiorentina resteranno da giocare ancora tre partite di campionato – è seconda in classifica ad un solo punto dalla capolista Lazio – sabato prossimo a Firenze (Campo delle Due Strade) contro il Napoli; il 26 aprile a Bari ed il 3 maggio ancora a Firenze ospite il Latina.