Taglio Irap del 10%, ecco i risparmi per le aziende

A conti fatti dalla Cgia di Mestre, se messo in atto il taglio del 10% dell'Irap farà risparmiare 2,4 miliardi di euro al mondo delle imprese italiane. Secondo le stime della Cgia, il numero delle imprese italiane sottoposte all'Irap  si aggira poco oltre a 4 milioni e mezzo di contribuenti.
 
Per quanto riguarda le tipologie, a godere di più dei benefici del taglio saranno le società di capitali, che potranno beneficiare, si legge nella nota, “di un risparmio di imposta medio annuo di 2.883 euro”. Per quanto riguarda invece le società di persone,  “l’alleggerimento si attesterà attorno ai334 euro, mentre alle ditte individuali il taglio sarà di 144 euro”.
 
“E’ una notizia positiva – dice il segretario della Cgia Giuseppe Bortolussi – grazie a questa misura oltre 4 milioni e mezzo di aziende saranno interessate da questa riduzione di imposta. Le più beneficiate, chiaramente, saranno le attività con il maggior numero di dipendenti, ma anche queilavoratori autonomi che svolgono la propria attività senza alcun collaboratore potranno godere di una leggera contrazione d’imposta”.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Slavina sull’Alpe di Succiso, morto anche il 21enne

Slavina sull’Alpe di Succiso, morto anche il 21enne

Non ce l’ha fatta neanche il secondo ecursionista travolto ieri da una

Succ.
Parma, l’incontro dei sindaci M5S si farà in un luogo segreto

Parma, l’incontro dei sindaci M5S si farà in un luogo segreto

Dopo le polemiche tra Grillo e Pizzarotti la scelta è caduta su un'assemblea di

You May Also Like
Total
0
Condividi