Torneo di Viareggio, domani la finale

Domani lunedi allo stadio dei Pini (ore 15; diretta Raisport 1) finalissima della 66° edizione del torneo di calcio giovanile mondiale di Viareggio. A confronto il Milan ed i belgi dell’Anderlecht. Cioè gli stessi finalisti della passata edizione. Ed lo scorso anno furono i belgi a vincere ed ad aggiudicarsi l’ambito trofeo. L’Anderlecht è arrivata alla finalissima battendo nella semifinale il Palermo ai rigori; il Milan eliminando la Fiorentina in una partita che i viola avrebbero meritato un risultato ben diverso (sconfitti per 4 a 2). I rossoneri di Inzaghi hanno vinto otto volte il torneo di Viareggio e quella di domani è la loro sedicesima finale.  La Fiorentina è tornata a casa un po’ delusa. Anche perché si era presentata alla grande a quel torneo. Entrata in scena agli ottavi di finale aveva superato subito il Livorno ed ai quarti il Parma. Aveva i titoli per arrivare alla finale, ma la semifinale con il Milan, appunto, era nata sotto cattiva stella. E così viola fuori. 
  Chiusa amaramente questa esperienza viareggina, la Primavera della Fiorentina tornerà ad esibirsi in campionato sabato prossimo 22 febbraio ospitando a Caldine il Catania. E parte favorita consapevole di sciorinare un ottimo calcio (deve solo aggiustare la mira in zona gol) e attraversare un ottimo momento di forma nonostante la sconfitta a Viareggio.
   Se superasse il Catania e la Lazio non dovesse vincere la propria partita, la Fiorentina balzerebbe al comando della classifica (ora è seconda ad un punto dai leaders laziali). Giova ricordare che la squadra viola in campionato ha perso solo due partite (Lazio e Roma) e pareggiata una (a Palermo).
   Invece l’incontro che i viola avrebbero dovuto, secondo il calendario, giocare ieri sabato 15 febbraio a Trapani è stato rinviato al 12 marzo.

Total
0
Condivisioni
Prec.
E’ già palude

E’ già palude

L'incarico slitta a lunedì

Succ.
L’identità di un’Europa in macerie

L’identità di un’Europa in macerie

Scorrendo le pagine dei quotidiani e sentendo il rinfuso e bisbetico vociare del

You May Also Like
Total
0
Condividi