Sono stati significativi i risultati della seconda giornata del girone di ritorno del campionato di serie C regionale di basket. La capolista Olimpia Legnaia ha vinto, anche se a fatica, a Montale ed ha portato a quattro punti il vantaggio sul Certaldo, diretta rivale, battuto sul campo della Virtus Siena. Il Pescia è passato per un solo punto a Prato (mai così bravi i lanieri) ed ha raggiunto il Certaldo al secondo posto. I pesciatini, anche se a Prato hanno sofferto più del previsto, proseguono nella loro marcia positiva. L’Agliana ha dominato sul campo del Costone Siena confermandosi squadra solida e concreta e tiene giustamente il quarto posto in classifica. Bene anche la GalliA, la squadra di Terranuova Bracciolini, che non ha avuto troppi problemi a mettere sotto Asciano. Continua così la sua rincorsa verso i quartieri alti della classifica. Giornata molto positiva per la Virtus Siena. Fermare la corazzata Certaldo non era facile. I virtussini ci sono riusciti quindi hanno compiuto una bella impresa. E meritano senza dubbio l’attuale sesta posizione in classifica.
Degli altri risultati da sottolineare il successo del Vaiano, sul difficile campo di Carrara. La squadra della Valbisenzio si è assicurata il risultato a soli 5 secondi dalla fine con un tiro vincente di Poli. E viaggia nella zona tranquilla della classifica. Infine facile affermazione del Grosseto contro un Montevarchi che non si è espresso al massimo delle sue risorse.
FRANCO CALAMAI
—————-
CLASSIFICA
1°) Olimpia Legnaia p. 30;
2°) p.m. Certaldo e Pescia p.26;
4°) Agliana p. 24;
5°) GalliA p. 22;
6°) Virtus Siena p.20;
7°) Etrusca S. Miniato, Vaiano e Grosseto p. 18;
10°) Costone Siena p.16;
11°) Carrara p. 14;
12°)Valdarno p. 12;
13°)p.m. Montevarchi e Montale p. 10;
15°)Asciano p. 6;
16°)Prato p. 2
———————
RISULTATI
Virtus Siena-Certaldo 80-60; Montale-Olimpia Legnaia 68-69; GalliA-Asciano 83-76; Costone Siena-Agliana 41-65; Prato-Pescia 77-78; Grosseto-Montevarchi 84-69: Carrara-Vaiano 58-60. Etrusca San Miniato-Valdarno rinviata al 5 febbraio.
PROSSIMO TURNO
(3° giornata di ritorno)
SABATO 1 febbraio. Montevarchi-Agliana ore 21,15; Asciano-Carrara ore 18,30; Certado-GalliA ore 21,15.
————
DOMENICA 2. Grosseto-Montale, ore 18; Vaiano-Etrusca S.Miniato, ore 18; Valdarno-Costone Siena, ore 18.
La partita Pescia-Virtus Siena è già stata giocata e vinta 95 a 58 dalla squadra senese.
————-
MERCOLEDI 5 febbraio. Olimpia Legnaia-Prato rinviata perché il Prato domenica deve disputare le finali di Coppa Italia. Sarà giocato anche il recupero di Etrusca San Miniato-Valdarno che figurava in calendario ieri.