Lo sconosciuto (e fortunato) cittadino ha acquistato il biglietto all'autogrill Versilia Ovest, sull'autostrada A 12. Un classico, si potrebbe dire, visto che il binomio Autogrill-Lotteria continua a rivelarsi molto fortunato: anche quest'anno infatti due dei biglietti Prima categoria della Lotteria Italia sono stati acquistati negli Autogrill: oltre a quello acquistato a Pietrasanta, anche il quarto premio, ammontare 1 milione di euro, è stato comprato presso l'Autogrill Valle Aterno ovest, sulla A24, in direzione Roma.
Non solo: come informa la stessa Autogrill sul suo sito, anche 5 premi di seconda categoria (60mila euro) sono stati acquistati presso le proprie sedi, e ben 6 premi di terza categoria (20mila euro).
Per quanto riguarda il mercato totale annuale, nel 2013 sono stati acquistati presso gli autogrill 23 milioni di biglietti, comprensivi di lotterie differite e istantanee (i Gratta e Vinci, per intenderci).
Infine, una nota doverosa, che riporta il commento del direttore dell'Autogrill abruzzese in cui è stato venduto il biglietto vincente del quarto premio: quando la crisi impazza, cresce in modo vertiginoso il numero dei biglietti venduti. La Dea è bendata, perciò …. non si sa mai.