Roma – Sono quasi 9 milioni gli italiani che al momento hanno già deciso di visitare l’Expo a Milano. Di questi 3,9
milioni effettueranno una visita in giornata. Altri 2,3 milioni non hanno ancora deciso se pernotteranno o meno. E ben 2,6 milioni si fermeranno uno o più giorni pernottando. Sono i risultati dell’indagine effettuata dall’Istituto Acs Marketing Solutions per Federalberghi.
Dalla ricerca emerge anche che tra quanti pernotteranno il 37% sceglierà la struttura alberghiera, il 28% andrà a casa di parenti o amici, il 15% in B&B, il 5% in una seconda casa ed il 2,6% in residence. “L’Expo di Milano può offrire una spinta importante per la ripartenza del settore – commenta il oesidente di Federalberghi, Bernabò Bocca – e la prima risposta ci arriva dai circa 9 milioni di italiani che al momento hanno già deciso di visitarla nei sei mesi di durata dell’Esposizione Universale”
“Inoltre -prosegue Bocca- dei 9 milioni di connazionali al momento ben 2,6 milioni hanno deciso che pernotteranno a Milano o in aree limitrofe (scegliendo nel 37% dei casi l’albergo quale struttura ricettiva), altri 3,9 milioni effettueranno una visita in giornata e 2,3 milioni, pur sicuri di esserci, sono ancora indecisi se soggiorneranno o meno”. “Numeri che evidenziano l’importanza per il nostro Paese di eventi di portata come questo, -enfatizza il presidente degli albergatori italiani- un Paese che ha bisogno di farsi conoscere ed apprezzare per quanto di buono sa e vuole fare”.