Firenze – In Toscana fine settimana con dodici corse del ciclismo minore. Domani sabato tre gare per giovanissimi : a Castelfiorentino (4° Coppa Tomasulo), Cavriglia di Arezzo (4° Trofeo Ciclodromo Cavriglia) e Ponsacco (23° Trofeo Zona industriale). Sempre domani la “Due giorni del mare” a Marina di Massa : ciclismo e Handike a carattere internazionale. Ma è anche valido per il titolo toscano.
———–
Domenica mattina circa 200 corridori gareggeranno a Firenze nel Rione di San Bartolo a Cintoia. Sono in programma tre gare. In quella di apertura saranno impegnati gli esordienti del primo anno. Una settantina gli iscritti. In palio la 46° Coppa Alberto Uncini. Partenza ore 9.
Seguirà la corsa riservata agli esordienti del secondo anno. Iscritti 65 ragazzi. Al vincitore il 18° Memorial Franco Faggi. Il via alle ore 10.
Infine con partenza alle ore 11 la corsa per allievi valida per il 29° Trofeo Marino Ballerini. Iscritti 85. Organizza questo tradizionale tris di corse l’Itala Ciclismo di San Bartolo a Cintoia presidente Giuliano Cenni.
————–
Sempre domenica i dilettanti under 23 saranno a confronto a Bibbona (Livorno) nel 14° Trofeo Ledo Tempestini. Organizza Velo Club La California (Livorno).
Per gli juniores appuntamento a Pieve al Toppo (Arezzo) nel 32° Trofeo Sportivi di Pieve al Toppo. Per gli allievi anche la corsa denominata “La piccola Amstel Gold Race” a Foiano della Chiana (Arezzo).
Infine domenica c’è pure una gara fuori strada in località Villa a Sesta di Castelnuovo Berardenga (Siena). In palio il 6° “Trofeo Incontriamoci alla Villa”
———————-