Telefono Amico, viaggio tra i volontari dei centri di ascolto

Firenze – Pubblicato il nuovo numero di Pluraliweb, la rivista online di Cesvot. “Telefono Amico, viaggio tra i volontari dei centri di ascolto”, è il tema del nuovo numero di “Pluraliweb. Storie di associazioni e volontari”, la rivista online di Cesvot.

Oltre 30 centri, 2 coordinamenti nazionali, più 130mila chiamate l’anno e almeno 700 volontari. Questi alcuni dei dati che presentiamo nella rubrica “Non solo numeri” per raccontare un volontariato che ogni giorno nel silenzio e nell’assoluto rispetto dell’anonimato ascolta chi vive situazioni di disagio e solitudine.

Per saperne di più abbiamo intervistato Marco Lunghi, presidente di Telefono Voce Amica, la prima help line d’Italia, nata a Firenze nel 1964, che il prossimo 18 aprile con i suoi 70 volontari festeggerà in Palazzo Vecchio i 50 anni di attività.

In Toscana, oltre a Voce Amica, altre due esperienze: il Telefono Amico di Prato che, nato nel 1982 grazie ad un gruppo di volontarie della Misericordia, oggi conta 35 volontari e Charlie Telefono Amico fondato a Pontedera nel 1990 con 30 volontari.

Infine, l’esperto di comunicazione sociale Bruno Lo Cicero presenta lo spot di Telefono Charlie che, con il testimonial Paolo Ruffini, è tra le campagne selezionate e promosse da Pubblicità Progresso.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Cocaina e marijuana in Italia via motoscafi, 17 arresti

Cocaina e marijuana in Italia via motoscafi, 17 arresti

Firenze – Era specializzata nel trasportare in Italia la marijuana

Succ.
Tavola rotonda per investimenti a Malta. Aperte le iscrizioni

Tavola rotonda per investimenti a Malta. Aperte le iscrizioni

Livorno – Terzo appuntamento del ciclo Meeting with the nations

You May Also Like
Total
0
Condividi