Firenze – A dar vita vita all’avventurosa storia di Nicolas e Irina, due ragazzini che fuggono dall’orfanotrofio in Siberia in cerca della libertà sono una nonna, Benedetta Gentile, giornalista che ha lavorato per grandi testate soprattutto all’estero, e suo nipote Olmo, un ragazzo precocemente appassionato dell’arte del narrare facendosi trasportare dalla sua immaginazione.
Durante la loro fuga, Nicolas e Irina vengono a conoscenza di un incantesimo che affligge la popolazione e che potrà essere sconfitto solo da due ragazzini dal cuore puro, gli unici in grado di salvare maghi intrappolati nel ghiaccio e liberare il tesoro della montagna.
Il Cubo di Horus è una cavalcata nel mondo del meraviglioso, della lotta incessante dell’innocenza e dell’amore contro il male, che StampEditore propone ai lettori di tutte le età. Nella speranza che possa stimolare in altri nonni e nipoti la gioia del raccontare insieme: due generazioni che preparano il terreno per sempre nuove avventure dell’esistenza.
Il libro “Il Cubo di Horus” di Benedetta Gentile e Olmo Sartori (StampEditore) verrà presentato giovedì 27 ottobre 2016 alle ore 18 presso la libreria IBS – Il Libraccio in via de’ Cerretani 16/R a Firenze.
Interverranno:
Piero Meucci – direttore Stamp Toscana
Vanna Vannuccini – Giornalista La Repubblica
Sergio Givone – scrittore e filosofo
Saranno presenti gli autori